Sommario
Come si fa a sapere se la SIM è scaduta?
Provare a chiamare il numero associato alla SIM
- in caso di SIM attiva, si potranno sentire gli squilli, oppure una voce ci comunicherà che il telefono è spento o non raggiungibile;
- in caso di SIM disattivata e quindi scaduta, la voce ci avviserà che il numero composto è inesistente o non più attivo.
Perché scade la SIM?
Anche le SIM scadono. Il numero di telefono associato ad una scheda SIM non ha durata infinita e questa dipende esclusivamente dalla presenza di un piano tariffario associato al numero, e dal tempo che lascerai passare da una ricarica all’altra.
Quanto dura una SIM Se non si ricarica?
12 mesi
Ogni SIM card ha la sua data di scadenza, e in genere la validità è di 12 mesi dal giorno dell’attivazione, dall’ultima operazione di ricarica o dall’ultimo evento di traffico a pagamento, più un ulteriore mese durante il quale la SIM è abilitata soltanto alla ricezione di servizi gratuiti.
Cosa succede se non pago più il telefono?
Smartphone in abbonamento non pagato per più di 3 mesi Nello specifico, se non effettui il pagamento di più rate, l’operatore telefonico procederà a bloccare lo smartphone precedentemente dato in abbonamento.
Quando scade SIM TIM?
La scadenza della scheda Tim è di 12 mesi a partire dall’ultima ricarica ( o dall’attivazione della Sim stessa). Tim avvisa il cliente via SMS dell’imminente scadenza della SIM. Va fatta una ricarica entro la scadenza dei 12 mesi per prolungare la durata.
Cosa bisogna fare per non far scadere la SIM?
Per riabilitare la SIM e prorogare la sua validità di altri 13 mesi basta fare una ricarica, con la quale si potrà chiamare, inviare SMS e navigare su Internet utilizzando eventuali bonus di minuti, SMS e dati se presenti.
Cosa succede quando scade la SIM Vodafone?
La SIM ricaricabile scade dopo 11 rinnovi dall’attivazione o dall’ultima operazione di ricarica. Dopo la scadenza, la SIM resterà attiva un mese ma potrai solo ricevere chiamate. Alla fine del 12° rinnovo la SIM viene disattivata e l’eventuale credito residuo non sarà più utilizzabile.