Sommario
Come si fa a sbiancare il Lego?
Sembrerebbe che il migliore sia utilizzare l’acqua ossigenata, a 10 volumi, ovvero al 3% di concentrazione di perossido di idrogeno, ma c’è chi usa anche quella al 30%, però più aggressiva. Alcuni la sconsigliano, così come viene altamente sconsigliata la candeggina, che renderebbe più fragili i mattoncini.
Come lavare i Lego vecchi?
Pulire i mattoncini LEGO® è veramente semplice! Ti consigliamo di lavarli a mano a una temperatura massima di 40°C, usando una spugna e un panno soffice. Temperature più elevate potrebbero compromettere la qualità delle parti.
Come disinfettare i Lego?
Per lavare i tuoi mattoncini Lego ti basterà prendere un contenitore (bacinella o altro a seconda del volume dei pezzi da lavare), riempirla di acqua a una temperatura massima di 40°C, usando una spugna e un panno soffice. Non usare l’acqua bollente, perché potrebbero compromettere la qualità delle parti.
Come sbiancare i pezzi Lego ingialliti?
– riempire una bacinella di acqua tiepida (30-35 gradi); – aggiungere un detersivo delicato per lavaggio a mano; – mettere a mollo il resto del Lego per circa due ore; – uno per uno, i pezzi vanno strofinati con una spazzola dalle setole morbide.
Come esporre set Lego?
Illuminate la vostra esposizione da dietro con i LED per evidenziare i dettagli o da sotto per una maggiore drammaticità. I nostri AFOL raccomandano anche di mettere degli specchi dietro i grandi set per evidenziarne i dettagli senza dover spostare il pezzo.
Come pulire i LEGO impolverati?
Se i tuoi LEGO non sono particolarmente sporchi ma solo impolverati allora puoi decidere di rimuovere la polvere usando un pennellino con setole morbide. Ti basterà passarlo sulla superficie di ogni mattoncino per togliere la polvere che si annida negli angoli e nelle giunzioni.
Come si lavano le costruzioni di gomma?
Il lavaggio consigliato è a freddo o massimo 30° con doppio risciacquo. Si può usare del normale detersivo per lavatrice ma in piccolissima quantità, mentre non occorre ammorbidente e non vanno assolutamente asciugati in asciugatrice.
Come lavare i Lego in lavastoviglie?
– lavare a 30-35 gradi, usando un detersivo delicato e un programma che non prevede la centrifuga; – sconsigliamo il lavaggio in lavastoviglie, a causa delle temperature troppo alte.
Come pulire le guarnizioni ingiallite della doccia?
Limone e acqua ossigenata Tagliate in due un limone e strofinate energicamente la parte annerita con metà limone. Procuratevi dell’acqua ossigenata a 40 volumi (la stessa che il parrucchiere usa per i colpi sole) e passatela sulla guarnizione. In mancanza dell’acqua ossigenata a 40V potrete usare la candeggina.
Come tenere in ordine i LEGO?
Cassettiere sono il modo più facile e più efficiente per sistemare la tua collezione LEGO®. Puoi inoltre utilizzare contenitori o casse, ma se la tua collezione è veramente molto grande, ti consigliamo di comprare una cassettiera.
Dove comprare teca LEGO?
Amazon.it: teca lego.
Come esporre set LEGO?