Sommario
- 1 Come si fa a sgrassare la salsiccia?
- 2 Quanto tempo deve bollire la salsiccia?
- 3 Come sgrassare la carne macinata?
- 4 Come eliminare il grasso delle salsicce?
- 5 Come togliere la pelle della salsiccia?
- 6 Come si soffrigge la carne?
- 7 Quali sono gli ingredienti per circa 1,5 kg di salsiccia?
- 8 Come fare una salsiccia italiana casalinga?
Come si fa a sgrassare la salsiccia?
– Mettete in un pentolino le salsicce e versate pari quantità di acqua e vino fino a coprirle. Aggiungete uno spicchio d’aglio svestito e un rametto di rosmarino. – Portate a ebollizione. Durante la cottura punzecchiate le salsicce per far uscire il grasso.
Quanto tempo deve bollire la salsiccia?
20 minuti
Riempite una pentola d’acqua per metà della sua capienza, quindi portate ad ebollizione senza salare. Fate dei piccoli fori sulle salsicce aiutandovi con uno stuzzicadenti o con una forchetta, poi immergete le salsicce nell’acqua e cuocete a fiamma media (con il coperchio) per 15-20 minuti.
Come sgrassare il salame?
Bucate la pelle del salume con la forchetta in più punti, mettetela in un pentolino con acqua fredda e portatela lentamente a ebollizione, bucandola ancora ogni tanto. Dopo 7-8 minuti toglietela, spellatela e procedete come suggerito nella ricetta.
Come sgrassare la carne macinata?
Un altro metodo per sgrassare la carne è la cottura con il vino. Tagliate la salsiccia e pezzetti di circa quattro o cinque centimetri e fateli saltare in una padella bollente. Unite del vino rosso in modo da far sudare la carne e fare uscire il grasso.
Come eliminare il grasso delle salsicce?
Sbollentare le salsicce per almeno dieci minuti in acqua non salata, eliminando la schiuma che si andrà formando sulla superficie man mano che l’acqua evaporerà: le salsicce cuoceranno eliminando cosi’ tutto il grasso in eccesso. Toglierle dall’acqua.
Come togliere la pelle alla salsiccia?
Come togliere la pelle alla salsiccia? Per sbucciarle facilmente dovete semplicemente immergerle in una tazza di acqua tiepida per alcuni minuti e vedrete come per incanto la fastidiosa pellicina si toglierà immediatamente e senza fatica.
Come togliere la pelle della salsiccia?
Come si soffrigge la carne?
Metto dell’olio abbondante in una pentola (a fuoco alto), quando l’olio è caldo aggiungo la carne (facendo attenzione a non bruciarmi), e quando la parte a contatto con l’olio si è un po’ bruciata, giro la carne, e ripeto su tutti gli altri lati.
Come fare la salsiccia fatta in casa?
La Salsiccia Fatta in Casa è una preparazione nel complesso semplice da realizzare purché si sia in possesso di alcuni elementi indispensabili: carne di maiale fresca, magra e grassa, di ottima qualità, sale iodato, pepe macinato al momento, macchina per fare la salsiccia munita di tritacarne, macchina per insaccare le salsicce.
Quali sono gli ingredienti per circa 1,5 kg di salsiccia?
INGREDIENTI PER CIRCA 1,5 KG DI SALSICCIA 1 kg di carne magra di maiale (spalla o prosciutto fresco), 500 g di carne grassa di maiale (pancetta senza cotenna oppure lardo oppure capocollo), circa 75 ml di vino bianco secco, 30 g di sale fino, 7 g di pepe nero macinato al momento.
Come fare una salsiccia italiana casalinga?
La salsiccia italiana può essere dolce o piccante ed è fatta con la carne di maiale tritata. Puoi usarla per condire la pasta o mangiarla da sola. Hai bisogno di un tritacarne e dei suoi accessori. Segui queste istruzioni per fare una salsiccia italiana casalinga.