Sommario
Come si fa ad amare Dio?
È molto importante amare il tuo prossimo come te stesso, come Lui ama noi. Se proviamo per gli altri quello che proviamo per i nostri cari e per noi stessi, noi amiamo Dio, amarlo è il suo comandamento più importante. Ama i suoi figli, in particolare Gesù Cristo, chi non ama un figlio non può amare un Padre.
Chi ama non ha timore?
Nessuno mai ha visto Dio; se ci amiamo gli uni gli altri, Dio rimane in noi e l’amore di lui è perfetto in noi. In questo si conosce che noi rimaniamo in lui ed egli in noi: egli ci ha donato il suo Spirito.
Chi rimane nell’amore rimane in Dio?
Chiunque confessa che Gesù è il Figlio di Dio, Dio rimane in lui ed egli in Dio. E noi abbiamo conosciuto e creduto l’amore che Dio ha in noi. Dio è amore; chi rimane nell’amore rimane in Dio e Dio rimane in lui.
Che cos’è l’amore secondo la Bibbia?
L’amore non è un sentire, di attrazioni emotive o affetti. Amore, è quello che uno fa, non quello che uno sente. In tutti e due i casi l’aspetto di amore verso Dio e l’uomo è qualcosa che facciamo, non qualcosa che sentiamo: “Chi ha i miei comandamenti e li osserva, è uno che mi ama” (Gv 14, 21).
Chi ama Bibbia?
Chi ama la schiettezza del cuore e la benevolenza sulle labbra, sarà amico del re. Carissimi, amiamoci gli uni gli altri, perché l’amore è da Dio: chiunque ama è stato generato da Dio e conosce Dio. Rendete grazie al Signore perché è buono, perché il suo amore è per sempre.
Perché Dio è amore Bibbia?
“Amiamoci gli uni gli altri; perché l’amore è da Dio, e chiunque ama è nato da Dio e conosce Iddio. Chi non ama non ha conosciuto Iddio; perché Dio è amore”.
Chi non ama Bibbia?
Chi non ama non ha conosciuto Iddio; perché Dio è amore”.
Che cosa vuol dire amare il prossimo come se stessi?
Amore per il prossimo significa “fare agli altri quel che vorremmo fosse fatto a noi”. Non importa chi abbiamo di fronte, con quale sguardo incrociamo il nostro, l’amore non conosce eccezioni: o amiamo tutti o non stiamo amando nessuno.