Sommario
Come si fa ad incorniciare un puzzle?
Assicurati che uno dei ganci della base di supporto si trovi nella parte superiore del puzzle, per non montarlo capovolto. Appoggia la cornice sopra la base e sopra il vetro; quindi, utilizzando tutti i ganci presenti sui bordi della base, fissala alla cornice.
Come incorniciare un puzzle senza cornice?
Utilizza un mattarello per appiattire il puzzle. Le piccole protuberanze e i pezzi che si sono allentati possono essere livellati con un mattarello, prima di incollarli. Passa più volte il mattarello lungo tutta la superficie del puzzle, esercitando la dovuta pressione.
Come fare un quadro con un puzzle?
Procuratevi un pezzo di plastica rigido (plexiglas da cornici) della stessa misura del puzzle e adagiatelo sullo stesso, fissandone i quattro lati con dei ganci appositi, fissate l’anello al retro del cartoncino con della colla e sarete pronti ad appendere il vostro quadro.
Come usare puzzle Glue?
La colla puzzle liquida è pronta per l’uso: con l’aiuto della spugna integrata, devi semplicemente applicare la colla direttamente dal flacone alla superficie del puzzle. Distribuita uniformemente, la colla Puzzle Conserver è priva di patina dopo circa un’ora. Un flacone di Puzzle Conserver Permanent contiene 200 ml.
Come incorniciare puzzle 1000 pezzi?
Basterà semplicemente adeguare il quadro alla base in dotazione e coprirla con l’apposito vetro di copertura. Diversamente le aziende produttrici di puzzle hanno concepito una apposita colla per saldare l’opera una volta completata. Quindi incollare e incorniciare sono ulteriori passi da compiere di pura creatività.
Come appendere un puzzle al muro senza cornice?
Puoi utilizzare sia quella a stick che liquida. Tuttavia, ti suggerisco la vinilica, perché più semplice da stendere. Ricopri quindi la superficie del tuo puzzle aiutandoti con un pennello. In questo modo, i vari pezzi rimarranno attaccati gli uni agli altri.
A cosa serve la colla per puzzle?
La colla per puzzle protegge il tuo puzzle dai rigidi raggi UV che sbiadiscono le immagini. Inoltre ti permette di appendere il tuo capolavoro alla parete senza rischiare di romperlo.
Come diluire vinavil per puzzle?
Per una colla casalinga è sufficiente diluire con dell’acqua della classica colla vinilica in modo da renderla abbastanza liquida per una stesura facile e fluida. Questa soluzione si può utilizzare solo sul retro del puzzle.
Dove mettere i puzzle finiti?
È possibile conservare i puzzle applicando una colla trasparente sulla parte anteriore, in modo da tenere uniti tutti i pezzi; inoltre, puoi stabilizzarlo anche meglio ripetendo l’operazione sulla facciata posteriore. Una volta incollato, puoi fissarlo su una superficie robusta, affinché tutti i pezzi non si separino.
Come si mette la colla sui puzzle?
Incolla la parte posteriore del puzzle
- procedi dal centro verso i bordi, aggiungendo poca colla per volta e aiutandoti con un pennello.
- togli la tolla in eccesso che si è accumulata eventualmente ai bordi, spingendola con il pennello verso la base di carta;
- attendi qualche ora per far asciugare completamente la colla.