Come si fa ad ottenere il bonus rottamazione Tv?
COME RICHIEDERE IL BONUS ROTTAMAZIONE TV La rottamazione di una vecchia TV, condizione necessaria per ottenere il bonus, può essere effettuata: direttamente presso i rivenditori aderenti alla iniziativa presso cui si acquista la nuova televisione, consegnando al momento dell’acquisto la TV obsoleta.
Come si richiede il bonus TV 2021?
Per accedere al bonus tv decoder è necessario scaricare e compilare il modulo di autodichiarazione disponibile sul sito del Mise a questo link in formato PDF. Basterà poi presentare il modulo al rivenditore per e scegliere un nuovo apparecchio.
Come si compila il modulo rottamazione Tv?
Nella prima parte del modulo scrivi i tuoi dati anagrafici. Al primo punto inserisci la marca e il modello del televisore o del decoder da rottamare (acquistato prima del 22 dicembre 2018). Dovrai poi aggiungere i dati del rivenditore o dell’isola ecologica nella quale hai consegnato il vecchio aparecchio.
Quali documenti presentare per il Bonus Tv?
I requisiti: a chi spetta il bonus tv e decoder Per ottenere il bonus servono un documento d’identità valido e il codice fiscale. L’acquisto con sconto è possibile sia nei negozi fisici che in quelli online: si può ricorrere all’e-commerce solamente per attività operanti in Italia.
Come richiedere il bonus tv 2022?
Per richiedere il bonus tv basta presentarsi dal rivenditore o presso un’isola ecologica autorizzata portando con sé la vecchia tv e l’apposito modulo di dichiarazione sostitutiva scaricabile dal sito del Mise.
Come ottenere il bonus tv senza ISEE?
Bonus Tv 2021 senza ISEE: chi può richiederlo
- avere la residenza in Italia;
- voler rottamare un televisore comprato prima del 22 dicembre 2018;
- essere in regola con il pagamento del canone.
- aver compiuto, al 31 dicembre 2020, 75 anni di età ed essere esenti dal pagamento del canone.
Quali televisori possono essere rottamati?
Si deve rottamare un TV acquistato prima del 22 dicembre 2018 in quanto si presuppone che non sia in grado di ricevere trasmissioni in codifica HEVC Main 10. Si deve risultare in regola con il pagamento del Canone TV; sono esentati i cittadini di età pari o superiore ai 75 anni.
Come funziona il bonus TV senza ISEE?
Bonus TV: 130 euro e senza ISEE, ma non senza Canone RAI Perché funziona così: tu fai richiesta dello sconto, e il rivenditore te lo garantisce. Ma all’atto della dichiarazione dovrai confermare di avere il Canone pagato.