Sommario
Come si fa il commento in HTML?
I tag definiscono un commento HTML. I commenti vengono utilizzati per definire inizio e fine di una sezione, spiegare un passaggio difficile all’interno del codice o più in generale per lasciare una nota allegata al codice.
A cosa servono i commenti?
Il commento, nell’ambito dei linguaggi di programmazione, è una parte del codice sorgente che ha il solo scopo di descriverne le caratteristiche funzionali, ovvero di spiegare il funzionamento delle successive linee di codice, e che non fa parte dell’algoritmo risolutivo codificato in linguaggio di programmazione.
Qual è la sintassi da utilizzare per definire un commento all’interno del codice HTML?
Come potete notare il commento deve iniziare con e terminare con –>. Nell’esempio visto in precedenza il commento era su un unica linea ma nulla vieta di creare commenti più corposi anche su più linee.
Quali tag HTML permettono di inserire un commento in un sorgente?
— Commento –> permette di inserire dei commenti che nessun browser visualizzerà come contenuto del documento. I commenti servono per descrivere il codice di un documento HTML.
Come commentare C++?
Un commento C++ può essere scritto in uno dei modi seguenti: Caratteri /* (barra, asterisco), seguiti da qualsiasi sequenza di caratteri (ad esempio nuove righe), seguiti dai caratteri */ . Questa sintassi è la stessa dello standard ANSI C. Caratteri // (due barre), seguiti da qualsiasi sequenza di caratteri.
Come commentare su Notepad ++?
Come commentare più righe contemporaneamente in Notepad ++?
- Seleziona le linee desiderate e poi premi CTRL + Q . Questo attiva e disattiva i commenti.
- Anche CTRL + K funziona bene in Notepad ++ per commentare.
- In notepad ++ credo che il collegamento sia CTRL + Q per commentare il codice.
Come inserire commenti in HTML?
Inserisci un commento costituito da una singola riga. I commenti sono contraddistinti dai tag . Puoi inserire dei brevi commenti per ricordarti la funzione dei vari punti del codice. Assicurati che non vi siano spazi all’interno dei tag per i commenti.
Come si mettono i commenti in CSS?
I commenti presenti nei fogli di stile CSS devono essere racchiusi tra /* e */, in questo modo: /* Questo è un commento */ body { background: #FFFFFF; margin: 0px; } Solitamente i commenti sono utilizzati per dividere il foglio di stile in blocchi logici, ad esempio: Continua dopo la pubblicità…