Come si fa la coda con i capelli corti?
È davvero facile: creare due code sovrapposte, una classica ed una, lunga e sottile, con le ciocche della nuca. Se sei abbastanza abile con lacca e cera, potrai evitare di creare una seconda coda e lasciare i capelli liberi, in modo da aumentare ancora di più l’effetto di allungamento.
Cosa significa progettare un acconciatura?
L’acconciatura determina lo stile. Acconciare una donna è come creare un’opera d’arte, bisogna dare libero sfogo alla propria creatività intrecciando realtà e fantasia ed immaginando un mondo parallelo dove la bellezza femminile viene esaltata esasperando forme e colori.
Come legare i capelli per farli diventare mossi?
Fissa i capelli attorcigliati alla testa. Lega la punta della ciocca attorcigliata con un elastico sottile. Solleva la ciocca in alto e girala intorno alla testa, come faresti con una fascetta. Colloca la punta della ciocca in cima alla testa, proprio sopra la fronte. Fissala con delle forcine.
Come usare la pinza per capelli?
Usa la pinza per immobilizzare solo la parte che risulta attorcigliata, lasciando le punte dei capelli libere di ricadere sulla molletta. Se vuoi che le ciocche libere siano più lunghe e in vista, puoi impugnare le punte dei capelli in una mano e aprire leggermente la pinza con l’altra.
Come si fa una mezza coda?
La realizzazione è semplice: prendi una parte dei capelli sulla sezione superiore della testa e portala all’indietro. Invece di legarla semplicemente con una coda di cavallo, intrecciala nel modo classico, partendo dal centro della testa. Legala con un elastico e il gioco è fatto!
Come fare una coda di cavallo bassa?
Per ottenere una coda bassa bellissima è utile usare un ferro arricciacapelli per creare onde naturali che andremo poi ad aprire con un pettine. Leghiamo la nostra coda bassa e avvolgiamo piccole ciocche di capelli lasciate libere per coprire l’elastico, fissando poi il tutto con alcune forcine.