Sommario
Come si fa la domanda con il present continuous?
La frase interrogativa si forma con il verbo to be prima del soggetto, mentre le Wh- questions si formano con l’aggettivo o pronome interrogativo Wh- all’inizio della frase. Are you singing? Where are you singing? Is he singing?
Cosa significa presente Continuo?
Il present continuous viene usato principalmente per riferirsi ad azioni o eventi che si verificano nel momento esatto in cui si parla o si scrive (ad es.: The baby is crying now; You are reading this page; He is visiting his aunt at the moment).
Che differenza c’è tra present simple e present continuous?
Si usa il present simple per parlare di futuro quando parliamo di timetables o orari e di calendari stabiliti. Si usa invece il present continuous, sempre per indicare il futuro, per descrivere azioni future pianificate, pre-arranged/planned.
Come e quando si usa il present simple?
Il present simple si usa per esprimere fatti abitudinari, fatti veri e certezze. La forma affermativa del present simple si costruisce con soggetto seguito dal verbo: I play, you play, he/she/it palys, we/you/they play (gioco, giochi, gioca, giochiamo, giocate, giocano).
Come si forma il present continuous?
Il present continuous si forma coniugando il verbo essere (to be) e aggiungendoci, subito dopo, il verbo principale al participio presente (cioè nella forma che termina con -ing). Ad esempio, se il presente semplice è: She talks il present continuous diventa: She’s talking (verbo essere, “is” + participio presente, “talk-ing”).
Come comprendere meglio il present perfect continuous?
Per comprendere meglio il present perfect continuous può essere utile confrontarlo con il present continuous. Ad esempio: He’s running. (il present continuous descrive un’azione in svolgimento adesso.) He’s been running for 45 minutes. (il present perfect continuous descrive la durata dell’azione.)
Come si combina il present perfect con il present simple?
In questo caso, il present perfect simple si combina con il present simple. Quando invece si fa riferimento a situazioni temporanee e a breve termine e vogliamo esprimerne la durata, la scelta più naturale è il present perfect continuous. Ad esempio: I’m cleaning the house. I’ve been cleaning since 3 p.m.