Sommario
Come si fa la PostePay per i minorenni?
In Ufficio Postale Non è necessaria la presenza del minore, è sufficiente che il genitore/tutore effettui la richiesta portando con sé, oltre al proprio documento di identità valido e codice fiscale, anche il documento di identità del minore ed il suo codice fiscale.
Quanto costa una PostePay per minorenni?
5 euro
Per l’attivazione di Postepay Junior è necessario pagare il costo della carta, ossia 5 euro, a cui dovranno essere aggiungi altri 5 di ricarica minima. Assieme alla carta saranno consegnati anche il codice PIN della carta che servirà per l’autorizzazione ai prelievi ed ai pagamenti.
Come funziona la carta Argento Trenitalia?
E’ la carta sconto dedicata ai giovani di età compresa tra i 12 e i 26 anni non compiuti. Ha un costo annuale di 40 euro e consente sconti del 10% sui prezzi del biglietto Base in 1° e 2° classe su tutti i treni nazionali, sui livelli di servizio Business, Premium e Standard e sulle vetture letto e cuccette.
Come si attiva la PostePay green?
utilizzando smartphone o tablet dopo aver scaricato le app gratuite Postepay o BancoPosta; presso un ufficio postale; recandosi presso uno degli sportelli automatici ATM Postamat; tramite le tabaccherie e i punti vendita convenzionati della rete Lottomatica.
Come si fa la PostePay e quanto costa?
5,00 euro
Il costo di emissione della Carta Postepay Digital senza IBAN è di 0,00 euro, mentre le versioni con IBAN hanno un costo di 5,00 euro, in promozione a 0,00 euro fino al 31/12/2022 (valida per la prima Carta). Il canone annuo è di 12,00 euro ed è presente solo nel caso in cui si sia fatta richiesta dell’IBAN.
A quale età si può fare una PostePay?
Chi ha non ha ancora 18 anni potrà richiedere la Postepay? Chi non ha compiuto ancora 18 anni potrà richiedere la Postepay Junior che potrà essere acquistata dal genitore.
Come si fa la PostePay Junior?
Puoi contattare il Servizio Clienti BancoPosta e PostePay al numero gratuito 800.00.33.22 e richiedere il rinnovo della tua carta.
Come fare per avere la carta argento?
Per tutti gli utenti che hanno compiuto i 60 anni, Trenitalia mette a disposizione la Carta Argento Trenitalia. Per poter ricevere la Carta Argento, basta fare richiesta sul sito di Trenitalia oppure rivolgersi in biglietteria, presentando un documento di identità.
Che cos’è la carta d’argento?
Le persone che hanno compiuto i 60 anni di età possono acquistare, dietro pagamento di 30,00 euro e presentando un documento di identificazione, la carta sconto denominata “Carta d’Argento”, che è valida un anno. Alle persone che hanno compiuto i 75 anni di età la Carta d’Argento è accordata gratuitamente.
Dov’è possibile attivare il servizio Postepay Open?
Per attivare il servizio Postepay Open devi accedere in App Postepay, andare su «Ricarica da altri conti» e accettare il contratto unico tramite sottoscrizione dello stesso mediante FEA (Firma Elettronica Avanzata). A seguito dell’attivazione della FEA e dei relativi controlli, il contratto sarà attivato.
Dove si ricarica la Postepay green?
Come ricaricarla Tramite carta si può ricaricare Postepay Green anche presso un qualsiasi ATM Postamat; puoi usare un’altra Postepay, una carta del circuito Postamat, una aderente ai circuiti PagoBancomat, Visa, Visa Electron, VPay, Mastercard e Maestro.
Quanto tempo ci vuole per avere una carta Postepay?
Acquistare e attivare una carta Postepay é semplicissimo: basta recarsi in Posta con il proprio documento di identità, il codice fiscale e 5 euro (questo è il costo della Postepay). In pochi minuti, l’addetto allo sportello attiverà e consegnerà la Postepay al cliente.