Sommario
Come si fa la Termite?
La termìte è una miscela pirotecnica costituita da un metallo in polvere, che funge da combustibile, e da un ossido metallico che funge da ossidante. Quando alla miscela viene somministrato un opportuno e notevole apporto di calore, si innesca una reazione di ossido-riduzione fortemente esotermica.
A cosa serve la Termite?
La termite è una miscela incendiaria utilizzata nella saldatura per la fusione dei metalli. Brucia a circa 2,200 °C e riesce a fondere la maggior parte dei metalli. È necessaria la massima cautela quando si maneggia la termite.
Come eliminare gli insetti del legno?
Acido borico contro le termiti: trappole efficaci Se anche questo non bastasse ad allontanare questi fastidiosi insetti mangia-legno, un’altra via molto efficace è l’acido borico, usato come antisettico, insetticida e disinfettante e particolarmente efficace proprio contro le termiti del legno.
Cosa fare contro le termiti?
Le termiti possono essere eliminate grazie a un animaletto, anzi a dire il vero un parassita. Si tratta del verme nematode, che le farà sparire in meno di 48 ore! Per trovarne uno, basta recarsi in un negozio specializzato in articoli da giardinaggio.
Come eliminare l’ossido di ferro?
Preparate una soluzione con acqua e aceto (mezzo litro di aceto in un litro di acqua) e versate il liquido in uno spruzzino. Erogate la miscela sui metalli da trattare, lasciate agire per qualche minuto e poi pulite il tutto con un panno morbido asciutto.
Come fare a sterminare le termiti?
L’acido borico distrugge il sistema nervoso delle termiti disidratandole. La maniera migliore di usare l’acido borico è quello di fare delle trappole con esca. Rivesti o spruzza uniformemente un pezzo di legno (o un altro materiale a base di cellulosa) con dell’acido borico.
Come si possono ammazzare le termiti?