Sommario
Come si fa Quilling?
Le forme base del Quilling sono 2: rotonde o arricciate. Le forme rotonde sono le più facili, in quanto basta arrotolare su sè stessa la striscia di carta e fermarla con la colla. Per realizzare forme più larghe, bisognerà far allargare il rotolino, prima di incollarlo ed eventualmente modellarlo con le dita.
Che tipo di carta si usa per il Quilling?
La carta non deve essere troppo rigida , l’ideale è un foglio di carta colorato di formato A4 ( 210 x 297 mm ) ,grammatura 100/200 gr, per quanto riguarda la larghezza della striscia varia dai 2 ai 10 mm in base al lavoro che si deve creare, ad esempio per decorare i biglietti d’auguri e scatoline è consigliabile usare …
Come fare le strisce di carta per il Quilling?
Il metodo per ottenere strisce di ogni forma e larghezza è prendere le misure sul foglio con righello e matita e tagliarlo su un piano da lavoro con un cutter da taglio di precisione. Questa soluzione, però, richiede tempo, pazienza e soprattutto avere una mano ferma.
Come tagliare un foglio di carta?
Prendi un righello e posizionalo sul foglio, in modo che sia allineato con la linea da tagliare. Tenendo ben saldo il righello contro il foglio, strappa la carta. Tira lentamente la carta seguendo la linea, in modo da assicurarti di seguire con precisione la linea. Taglia fino a raggiungere il bordo.
Come tagliare un foglio senza forbici?
Come tagliare facilmente il cartone?
Se si devono tagliare alcuni materiali sottili specifici è preferibile acquistare un taglierino per cartone, un taglierino a penna o un mini cutter Slice. Strumenti come il cutter con lama retrattile automatica hanno lame più lunghe per effettuare dei tagli più profondi.
Come tagliare la carta a mano?
Come tagliare velocemente la carta?
La soluzione ideale per chi ha bisogno di tagliare velocemente elevati volumi di carta è una taglierina a leva o a ghigliottina. Utili anche per tagliare materiali più resistenti, come la pelle o la plastica, questa tipologia di taglierina offre il vantaggio di lavorare con precisione, sicurezza e velocità.
Come tagliare un tubo di cartone?
Taglio di tubi Con una matita disegnare una linea lungo il bordo della carta. Poi poggiato il tubo su di una superficie liscia, tagliare lungo la linea con un taglierino molto affilato ed appuntito. Fare poca pressione e ruotare lentamente senza tagliare il tubo ai primi giri.