Sommario
Come si fa un diagramma a blocchi?
Creare un diagramma a blocchi
- Fare clic sulla scheda File.
- Fare clic su Nuovo, in modelli o categorie fare clic su Generalee quindi fare doppio clic su Diagramma a blocchi.
- Dagli stencil Blocchie Blocchi in rilievo trascinare le forme nella pagina di disegno.
Come si realizza un diagramma di flusso?
Creazione di un diagramma di flusso
- Fare clic sulla scheda File.
- Fare clic su Nuovo, quindi su Diagramma di flusso e infine in Modelli disponibili fare clic su Diagramma di flusso – Base.
- Fare clic su Crea.
- Trascinare nel disegno una forma di diagramma di flusso per ogni passaggio del processo che si sta documentando.
Come fare linee dritte su Word?
Per aggiungere una riga, seguire questa procedura.
- Nella scheda Inserisci selezionare Forme.
- In Lineeselezionare lo stile di linea che si desidera.
- Selezionare una posizione nel documento, tenere premuto e trascinare il puntatore in un’altra posizione, quindi rilasciare il pulsante del mouse.
Cos’è un diagramma a blocchi in informatica?
I diagrammi a blocchi (detti anche diagrammi di flusso, flow chart in inglese) sono un linguaggio di modellazione grafico per rappresentare algoritmi (in senso lato). Per questa loro connotazione topologica i diagrammi di flusso possono essere ricondotti alla classe più ampia delle mappe concettuali.
Che cosa sta a significare la figura geometrica del rombo in un diagramma a blocchi?
Il rombo è utilizzato per le istruzioni condizionali, ovvero per porre una domanda.
A cosa serve un diagramma di flusso?
Un diagramma di flusso è un diagramma che descrive un processo, un sistema o un algoritmo informatico. I diagrammi di flusso utilizzano rettangoli, ovali, diamanti e numerose altre forme per definire il tipo di passaggio, insieme alle frecce di collegamento per definire il flusso e la sequenza.
Come fare diagrammi di flusso PowerPoint?
Nella scheda Inserisci fare clic su SmartArt. Nella finestra di dialogo Scegli elemento grafico SmartArt, a sinistra, selezionare la categoria Processo. Fare clic su un diagramma di flusso nel riquadro centrale per visualizzarne il nome e la descrizione nel riquadro destro della finestra di dialogo.
Come inserire diagramma in PowerPoint?
Per creare un grafico semplice in PowerPoint, fare clic su Inserisci > Grafico e selezionare il grafico desiderato.
- Fare clic su Inserisci > Grafico.
- Fare clic sul tipo di grafico e quindi doppio clic sul grafico desiderato.
- Nel foglio di lavoro visualizzato, sostituire i dati segnaposto con le informazioni desiderate.