Sommario
Come si fa una busta telematica?
Busta telematica e allegati obbligatori Nella busta sarà obbligatorio allegare: l’atto introduttivo (in formato pdf nativo); l’attestazione del pagamento del Contributo Unificato e dei diritti di cancelleria; la nota di iscrizione a ruolo; la procura ad litem; la dichiarazione di valore della causa.
Cosa succede se la busta telematica supera i 30 MB?
Qualora la busta telematica eccedesse i 30 MB, come disposto dal DL 90/2014 secondo periodo dell’art. 51, comma 2, è consentito il deposito degli atti o dei documenti mediante l’invio di più buste telematiche (c.d. DEPOSITO MULTIPLO).
Come funziona il processo civile telematico?
Il nuovo PCT funziona attraverso collegamenti ipertestuali ed elettronici, che servono per la consultazione, invio e deposito di atti, elaborati e contenuti in una sorta di maxi banca dati, chiamata Polisweb al quale gli interessati possono accedervi tramite Punto di Accesso e previa iscrizione.
Come creare busta SLpct?
L’iter per il deposito della busta è il seguente:
- Aggiornamento certificati ed elenco atti.
- Inserimento dati richiesti in SLpct.
- Allegazione documenti, firma e creazione busta.
- Invio mail con busta.
- Verifica esito deposito.
Come scaricare SLpct?
Download SLpct per Windows
- Download SLpct per Windows.
- Scaricare ed eseguire il file “SetupSLpct.exe” come segue:
- 2) si aprirà questa finestra:
- 3) scegliere “Salva file” e salvare il file sull’Hard Disk ed eseguirlo;
- 4) nel passaggio successivo è possibile scegliere la cartella di installazione.
Come si scarica la consolle avvocato?
Per scaricare la consolle è necessario accedere al PdA.
- Dal sito informatica.avvocati.ud.it cliccare su PCT, quindi su PUNTO D’ACCESSO: INGRESSO.
- Si aprirà la pagina del portale del Punto d’Accesso PdA.
Come aggiungere avvocato su lextel?
Come posso aggiungere un Avvocato nelle anagrafiche? E’ necessario andare nella sezione Anagrafiche e nella scheda “Anagrafiche Avvocati “, cliccare sul tasto “Nuovo Avvocato “, da qui si dovrà inserire i dati dell’avvocato e ciccare su SALVA.
Da quando è obbligatorio il processo civile telematico?
90 , a decorrere dal 30 giugno 2014 il deposito telematico è divenuto obbligatorio per gli atti relativi ai procedimenti monitori e per quelli endoprocedimentali dei giudizi civili, contenziosi o di volontaria giurisdizione, instaurati innanzi ai Tribunali Ordinari dopo il 30 giugno 2014.