Sommario
Come si fa una recensione di un prodotto?
I passi successivi possono aiutarvi a creare una recensione concisa e sincera del prodotto:
- Utilizzare il prodotto o servizio:
- Pubblicare sul sito appropriato:
- Identificare il problema e la promessa:
- Descrivi il prodotto:
- Dare un verdetto:
Come scrivere una recensione online?
Anche da computer, puoi lasciare una recensione a un luogo collegandoti alla pagina principale di Google e scrivendo il suo nome nel campo di ricerca. Nella nuova pagina aperta, pigia sul pulsante Scrivi una recensione presente nel box a destra, scrivi la tua recensione e fai clic sul pulsante Pubblica.
Come si risponde a una recensione positiva?
Come rispondere alle recensioni positive di Google Business: 6 suggerimenti
- Esprimere apprezzamento. Esprimere gratitudine ribadisce che la tua attività è gentile e accogliente.
- Sii specifico. Evita di usare affermazioni generiche.
- Rafforzare il positivo.
- Sii tempestivo.
- Condividi aggiornamenti.
- Sii breve.
Come fare una recensione negativa?
Suggerimenti per scrivere una recensione negativa senza diffamare
- deve basarsi su fatti veri e testati dal cliente;
- i fatti vanno descritti nel modo più analitico possibile;
- non deve basarsi su sensazioni o emozioni non dimostrabili;
- non deve avere di mira la morale o la professionalità dell’imprenditore ma i servizi;
Cosa scrivere in una recensione hotel?
Come fare una recensione
- Indica il motivo del tuo soggiorno.
- Indica come hai raggiunto la struttura.
- Fai una descrizione dell’hotel.
- Fai una descrizione della camera.
- Includi delle fotografie nella recensione.
- Lascia un tuo consiglio.
Come mettere una recensione?
Aggiungere valutazioni o recensioni
- Accedi a Google Maps sul computer.
- Cerca un luogo.
- A sinistra, scorri e fai clic su Scrivi una recensione.
- Per assegnare un punteggio a un luogo, fai clic sulle stelle. Puoi anche scrivere una recensione.
Come ringraziare ad una recensione positiva?
“Molte grazie per averci lasciato questa fantastica recensione. La verità è che i nostri camerieri sono così gentili proprio perché i nostri clienti sono incredibili, e tu non sei stato l’eccezione. Speriamo di rivederti presto!”
Come rispondere ad una recensione?
Ecco qualche consiglio per rispondere alle recensioni negative:
- ringrazia sempre per la recensione.
- chiedi scusa se necessario.
- invita il cliente insoddisfatto a tornare da te.
- esprimi le tue ragioni con calma e senza prevaricare l’altro.