Sommario
Come si fanno gli impacchi con foglie di verza?
Le foglie, quelle più esterne e più dure, le più verdi, vanno prima lavate, asciugate e private della venatura centrale. Poi si schiacciano rotolandoci sopra una bottiglia, in modo da liberare il succo benefico. Infine si applicano sulla parte dolente e si coprono con un panno di cotone o con la pellicola per alimenti.
Come togliere l’odore di verza?
Gli alleati contro il cattivo odore: alloro, latte e aceto Per la cottura al vapore o in pentola a pressione, il metodo più efficace per smorzare il cattivo odore è quello di aggiungere all’acqua qualche foglia di alloro, oppure un cucchiaio di aceto bianco o di latte, o anche un cucchiaio di capperi.
Come cucinare la verza e renderla digeribile?
Basterà tagliare la verza a listarelle e nel frattempo far scaldare l’olio e l’aglio in una padella capiente e antiaderente. Aggiungiamo la verza, qualche bicchiere d’acqua e lasciamo cuocere. Molto utilizzata è anche la cottura nel microonde, un metodo che riduce notevolmente i tempi di preparazione.
Come si conservano le verze?
Il cavolo verza può essere conservato in frigorifero, nello scompartimento per le verdure, per 5-6 giorni. Si consiglia di riporlo all’interno dei sacchetti Verdefresco Cuki che, grazie ai microfori traspiranti, eliminano l’umidità in eccesso e conservano più a lungo la freschezza degli ortaggi.
Come togliere l’odore del cavolfiore in casa?
Rimedi contro il cattivo odore del cavolfiore aggiungere nell’acqua di cottura un paio di noci lavate; versare un cucchiaio di latte o di aceto nell’acqua di cottura del cavolfiore; mettere una mollica di pane sul coperchio; avvolgere il coperchio della pentola in un sacchetto del pane.
Come eliminare l’odore del broccolo?
Basterà aggiungere all’acqua di cottura dei broccoli o dei cavoli qualche foglia di alloro: le proprietà di questa pianta aromatica neutralizzeranno lo sgradevole odore della verdura cotta. In alternativa, si può mettere anche una stecca di cannella direttamente in pentola.
Quanto tempo ci vuole per digerire la verza?
2 – Crauti, cavoli e verze Sono ricchi di sostanze nutritive e benefiche per il nostro organismo, ma hanno bisogno di davvero tanto tempo per essere assimilate: oltre 5 ore! Broccoli, cavolini di Bruxelles e cavolfiore possono richiedere tempi ancora più lunghi.
Come conservare verza per l’inverno?
Sbollentate la verza per 3-4 minuti e passatela immediatamente sotto l’acqua fredda per bloccare la cottura e conservare il colore. Fatela asciugare su un canovaccio e poi congelatela negli appositi sacchetti per gli alimenti.
Come conservare le verze nel freezer?
Se volete portarvi avanti e preparare delle scorte il modo migliore è tagliare la verza a striscioline, dopo averla pulita, per poi sbollentarla per circa 3-4 minuti dopo di ché passatela immediatamente sotto l’acqua fredda per bloccarne la cottura e conservarne il colore.