Come si festeggia il Natale a Sydney?
La tradizione si svolge in modo particolare nei Domain Gardens di Sydney e nel Sydney Myer Music Bowl di Melbourne. Questa tradizione vede anche la partecipazione di cantanti e gruppi musicali australiani famosi.
Che giorno si festeggia Natale in Australia?
24 dicembre
Un evento immancabile del Natale australiano ha origine nel diciannovesimo secolo ed è diventato popolare negli anni ’30: Carols by Candlelight. Il 24 dicembre, in tutto il paese, ci si riunisce in luoghi prestabiliti per intonare le canzoni natalizie più popolari a lume di candela.
In che stagione è Natale in Australia?
L’Australia e la Nuova Zelanda sono praticamente agli antipodi dell’Europa, quindi le stagioni sono invertite. Di conseguenza a Natale la media giornaliera è 25° e le temperature possono oltrepassare anche i 30°. Ciò significa che le festività natalizie sono festeggiate in piena estate.
Che cosa si fa alla Vigilia di Natale?
La sera della Vigilia di Natale in alcune famiglie si raccontano delle leggende e fiabe ai bambini, per intrattenerli prima dell’arrivo di Babbo Natale. Durante queste festività ci si riunisce in casa con amici e parenti, per giocare a carte oppure a tombola.
Cosa si mangia in Australia a Natale?
Cosa si mangia a Natale in Australia? Dato le temperature che caratterizzano il periodo, le tavole sono colme di cibi leggeri. Molto usate sono le insalate, ma anche il tacchino e, soprattutto il pesce, i gamberi e gli scampi. Il metodo di cottura preferito è la griglia.
Cosa fanno gli australiani a Natale?
Le persone si riuniscono in un luogo prestabilito portando ognuno la propria candela e cantando insieme le canzoni natalizie più popolari, generalmente guidati da un coro o da un’orchestra. Il 26 dicembre invece, mentre da noi si celebra Santo Stefano, in Australia si festeggia il Boxing Day.
In che stagione siamo ora in Australia?
Le stagioni australiane sono opposte a quelle dell’emisfero settentrionale. Da dicembre a febbraio è estate; da marzo a maggio è autunno; da giugno ad agosto è inverno; da settembre a novembre è primavera. Programma il tuo viaggio con queste informazioni sul tempo e sulle precipitazioni nelle capitali australiane.
Cosa si fa in Italia nella Vigilia di Natale?
Per il fedele, la veglia notturna della vigilia serve da transito verso il mistero della nascita del Dio che si fa uomo ed entra nella storia dell’umanità: si danno gli ultimi ritocchi al presepe, ci si prepara per la messa di mezzanotte, in una attesa che ha lo scopo di far presente e reale il miracolo della nascita …
Come si festeggia il Natale in Austria?
I bambini austriaci non credono a Babbo Natale, e a portare i regali qui è Gesù bambino. Se non è Gesù bambino a portare l’albero di Natale, questo viene da tradizione preparato la vigilia di Natale e rimane nelle case degli austriaci fino al 2 di febbraio (giorno della Candelora).