Sommario
Come si festeggia il Natale in Colombia?
Il Dia de las Velitas , o Il Giorno del Piccolo Candele, è il modo in cui molti colombiani accolgono il Natale. Ogni 7 dicembre, le famiglie scendono in strada per accendere centinaia di piccole candele, che hanno lo scopo di illuminare la via della Vergine Maria mentre viene a benedire la loro casa.
Cosa sapere della Colombia?
La Colombia è l’unico Paese sudamericano ad affacciarsi, con le sue spiagge bianchissime, sul Mar dei Caraibi, mentre al suo interno ospita la foresta amazzonica e una parte della Cordigliera delle Ande. Essendo un paese piuttosto grande, preparare la valigia potrebbe essere un problema dati i diversi micro climi.
Cosa si mangia a Natale in Colombia?
A Natale si mangia solo e rigorosamente carne, di qualsiasi tipo, basta che sia carne. Mentre a Pasqua si mangia solo e rigorosamente pesce. Questo fa si che il pesce costi pochissimo a Natale e che la carne aumenti quasi al doppio. Viceversa a Pasqua.
Come si festeggia il Capodanno in Colombia?
Mangiare 12 chicchi a mezzanotte Come l’orologio batte la mezzanotte di Capodanno è tradizionale in Colombia mangiare un chicco d’uva per carillon – quindi 12 uve in tutto – e esprimere un desiderio ogni volta che si mangia un’uva!
Cosa portare in Colombia?
Ma se volete portarvi un po di Colombia a casa, questi sono 5 dei “must have” souvenirs colombiani:
- Caffè Una tazza di caffè colombiano vi riporterà indietro a quei bellissimi paesaggi nel Quindìo, dove il verde, la natura e la pace facevano da padrone!
- Mochilla.
- Amaca.
- Sombrero.
- Arte.
Che cosa si mangia in Colombia?
La cucina colombiana è influenzata dalla diversa flora e fauna presenti nelle diverse regioni nonché della tradizioni culturali dei gruppi etnici che vi abitano. Gli ingredienti comuni sono: cereali come riso e mais, tuberi come patate e cassava; legumi, carne (manzo, pollo, maiale e capra), frutta e pesce.
Cosa mettere in valigia per la Colombia?
Da mettere in valigia:
- Pantaloni, felpa, k-way, mantellina per le escursioni.
- Vestiti ampi, preferibilmente di cotone per le zone calde e umide.
- Costume e telo mare per la spiaggia.
- Cappellino, berretto, occhiali da sole e crema solare per proteggerti dal sole.