Sommario
Come si fissano le tegole sul tetto?
I metodi più diffusi per la posa delle tegole sul tetto sono: la listellatura ed il sistema puntiforme AERtetto. Il montaggio attraverso l’utilizzo di listelli, la listellatura, è forse uno dei metodi più diffusi, il quale però presenta delle soluzioni superate, tecnologicamente, o non del tutto efficaci nel tempo.
Come impermeabilizzare i tetti?
Chi ha uno strato in membrana bituminosa sul tetto e ha problemi di infiltrazione, può benissimo sovrapporci un nuovo strato di membrane bituminose. Si tratta della soluzione dal miglior rapporto qualità prezzo perché restituisce uno strato altamente impermeabilizzante, resistente, durevole nel tempo e calpestabile.
Come fissare i coppi con la schiuma?
Inumidire le superfici con un nebulizzatore d’acqua prima dell’applicazione. Applicare 2 strisce sulla superficie del tetto in corrispondenza della fila di tegole da fissare. Posizionare le tegole entro 5 minuti esercitando una leggera pressione.
Come si puliscono i coppi vecchi?
Il sistema più efficace consiste nell’utilizzo di una idropulitrice il cui getto, regolato su una potenza media è in grado di eliminare efficacemente depositi, muschi e altri elementi estranei. Si può anche miscelare all’acqua un normale detersivo (tipo per piatti).
Come si tagliano le tegole?
Per l’utilizzo è sufficiente posizionare la tegola tra le ganasce e orientarla secondo l’inclinazione desiderata. Le lamette devono operare circa al centro della linea di taglio. Agendo sulla leva si ottiene un taglio netto del materiale in un solo colpo.
Come si mettono le tegole marsigliesi?
Il montaggio delle tegola marsigliesi avviene tramite la sovrapposizione ed incastro. In ogni singola tegola è infatti presente una doppia scalanatura che consente la sovrapposizione di altri elementi, sia superiormente che lateralmente, evitando così il pericolo di scorrimenti.