Come si gioca a 100?
fino a 100, vincerà sicuramente. Il primo giocatore vince sempre. Se diamo come limite 99, cioè decidiamo che vince chi si avvicina di più a cento, senza dirlo, cento perde, basterà dire 11 per vincere, siccome il primo giocatore non può dirlo vince il secondo con: 11, 22, 33, 44, 55, 66, 77,88, 99.
Che gioco è Nim?
il Gioco del Nim appartiene alla tradizione dei giochi “poveri”: bastano 16 fiammiferi (o carte o sassi o qualsiasi altro oggetto). Si dispongono gli oggetti come in figura, si gioca in due e le regole sono molto semplici: Ad ogni mossa si prelevano quanti fiammiferi si vuole, purché stiano sulla stessa linea.
Come si gioca al gioco delle dita?
A turno parte un giocatore: con una sua mano (a sua scelta) tocca una mano (a sua scelta) dell’avversario. L’avversario alzerà quindi nella mano che gli è stata toccata un numero di dita pari alla somma delle dita che aveva in precedenza più quelle che ha la mano con cui è stato toccato.
Come vincere al gioco Nim?
La strategia vincente consiste nel lasciare all’avversario, ad ogni mossa, una configurazione sicura. È sempre possibile raggiungere una posizione sicura a partire da una insicura (e viceversa), mentre è impossibile ottenere una posizione sicura partendo da una configurazione sicura.
Come si gioca a Cadaveri eccellenti?
Consiste nel far comporre una frase da più persone (senza che nessuna possa conoscere l’intervento dell’altra) nella sequenza sostantivo-aggettivo-verbo-sostantivo-aggettivo. Il nome del gioco deriva dalla prima frase che fu ottenuta: le cadavre exquis boira le vin nouveau («il cadavere squisito berrà il vino nuovo»).
Quante dita sono?
Le 5 dita della mano si chiamano pollice, indice, medio, anulare e mignolo.
Quante dita ci sono indovinello?
Ci basta contare quante sono le mani e moltiplicare questo numero per il numero delle dita, cioè 5. Quindi, 1 mano principale + 5 mani secondarie + 25 mani terziarie fanno 31 manine. Queste mani vanno moltiplicate per le dita, cioè per 5. Ed ecco che il numero che dovrebbe venirne fuori è 155.