Come si gioca con le carte LEGO Ninjago?
Puoi giocare una carta azione solo se il tuo personaggio ha forza sufficiente. Confronta la barra della forza sulla carta azione con la barra corrispondente sulla tua scheda figura Ninjago. Alcune carte azione possono essere giocate solo se il personaggio indossa un’arma d’oro o se una corona è sulla ruota.
A cosa serve il gioco di squadra?
Gli sport di squadra danno regole e aiutano a portare disciplina e abitudini sane. Grazie agli sport di squadra i ragazzi imparano a lavorare in gruppo, aspetto che servirà loro anche quando saranno grandi. Inoltre le discipline di gruppo aiutano a sviluppare la tolleranza quando non si ottiene il risultato sperato.
Quali sono i vantaggi di uno sport di squadra?
Stimola la coesione Quando si pratica un’attività come il rugby, la pallavolo, il basket o il calcio, se qualcuno resta indietro va aiutato. Lo sport di gruppo stimola l’autodeterminazione, la solidarietà, lo sviluppo delle relazioni positive, la spontaneità e la corresponsabilità dei ragazzi.
Perché sono meglio gli sport di squadra?
Il vantaggio più grande dello sport di squadra è sicuramente la creazione ed il consolidamento di un gruppo, con il bambino che dunque impara a lavorare in gruppo, confrontarsi con gli altri e fidandosi dei propri compagni. Un gruppo e una squadra infatti non sono niente senza il lavoro collettivo dei propri membri.
Cosa fare quando ti annoi a casa e non puoi uscire?
Cosa fare se ti annoi senza internt
- Leggere un libro.
- Giocare a un solitario.
- Cucina un piatto nuovo(sperimenta una vecchia ricetta della nonna)
- Vai a trovare un amico o un parente.
- Scrivi un libro.
- Fatti bello/a (doccia, depilazione, barba, capelli, unghie, trucco ecc..)
- Medita.
- Prova a fare yoga.
Quali sono i valori che insegna il gioco di squadra?
Lo sport e il gioco, oltre a diffondere i valori della solidarietà, della lealtà, del rispetto della persona e delle regole, che sono i principi fondanti di ogni società sana, sono straordinari strumenti per costruire competenze trasferibili in altri contesti di vita.