Sommario
Come si incolla il puzzle?
È possibile conservare i puzzle applicando una colla trasparente sulla parte anteriore, in modo da tenere uniti tutti i pezzi; inoltre, puoi stabilizzarlo anche meglio ripetendo l’operazione sulla facciata posteriore. Una volta incollato, puoi fissarlo su una superficie robusta, affinché tutti i pezzi non si separino.
Per una colla casalinga è sufficiente diluire con dell’acqua della classica colla vinilica in modo da renderla abbastanza liquida per una stesura facile e fluida. Questa soluzione si può utilizzare solo sul retro del puzzle.
Come incollare un puzzle da 5000 pezzi?
Incolla la parte posteriore del puzzle
- procedi dal centro verso i bordi, aggiungendo poca colla per volta e aiutandoti con un pennello.
- togli la tolla in eccesso che si è accumulata eventualmente ai bordi, spingendola con il pennello verso la base di carta;
- attendi qualche ora per far asciugare completamente la colla.
Come conservare la Vinavil?
E’ ovvio che maggiore sarà la diluizione e minore sarà la capacità di incollare, ma si può attendere che si asciughi e il risultato sarà lo stesso. Questo fatto permette di conservare il barattolo di colla anche per anni: basta ricoprire il prodotto con un po’ d’acqua e chiuderlo ermeticamente.
Come mettere un puzzle in un quadro?
Assicurati che uno dei ganci della base di supporto si trovi nella parte superiore del puzzle, per non montarlo capovolto. Appoggia la cornice sopra la base e sopra il vetro; quindi, utilizzando tutti i ganci presenti sui bordi della base, fissala alla cornice.
Quanto ci vuole a fare un puzzle di 500 pezzi?
Altrimenti, ci vogliono poco più di 16 ore senza interruzioni per creare questo tipo di puzzle, considerando un tempo di riflessione di 2 minuti per ogni pezzo. Dovresti sapere che alcune persone possono creare un puzzle di 500 pezzi in meno di 16 ore. Questi sono di solito grandi appassionati di puzzle.