Sommario
Come si inizia una partita di badminton?
Il gioco comincia quando il giocato- re al servizio invia il volano nel campo dell’avversario, il quale, con un solo colpo, deve rimandare il volano oltre la rete. Fa punto chi vince lo scambio.
Qual è l attrezzatura usata nel badminton?
racchetta
Nel badminton si utilizzano la racchetta ed il volano da badminton, la racchetta è simile a quella de tennis ,è lunga 68 cm, può essere in metallo o in fibra di carbonio e il suo peso può variare dagli 85 grammi ai 140 grammi.
Quando si effettua il cambio campo?
Tutte le partite si giocano di tre set a 15 punti; vince il punto chi effettua il servizio. Il cambio di campo avviene dopo ogni set.
Come si chiama il gioco con il volano?
Il badminton consiste nel colpire un volano con una racchetta facendogli oltrepassare la rete e mandandolo nella metà campo opposta dove dovrà essere ribattuto al volo dall’avversario.
Quali sono i colpi da fondo campo nel badminton?
Drop: Colpo eseguito da fondo campo. Il punto di impatto è alto sopra la testa e il volano deve raggiungere il campo avversario vicino alla rete. Colpo sottomano nel quale il volano deve raggiungere il campo avversario vicino alla rete. Lob (o Lift): Colpo eseguito da rete.
Cosa succede se durante il servizio non si colpisce il volano?
Se chi serve non segna il punto il punteggio rimane invariato ma il servizio passa all’avversario. Il giocatore che deve effettuare il servizio inizia alla destra del campo e tira il volano in diagonale nel campo dell’avversario. Il servizio resta allo stesso giocatore fino a che questi non commette fallo.
Quando è che il volano toccando terra viene considerato fuori?
Il volano non è in gioco quando: 15.1 tocca la rete o il palo e comincia a cadere verso la superficie del campo dal lato della rete di chi ha colpito; 15.2 tocca la superficie del campo; oppure 15.3 c’è fallo o un colpo nullo.