Sommario
Come si inserisce il Codice ISRC?
Se sei un autore Soundreef, nel depositare la tua musica, dopo aver caricato l’mp3 del tuo brano, assicurati di aggiungere sempre il codice ISRC nell’apposita sezione del tuo account (Musica –> Inserisci ISRC).
A cosa serve Codice ISRC?
Il codice ISRC (International Standard Recording Code) è il sistema di identificazione internazionale per registrazioni audio e per videomusicali ai fini della gestione dei diritti connessi.
Dove trovo il codice ISWC?
Il codice ISWC verrà inserito direttamente nel tuo account una volta generato; per visualizzarlo, seleziona il brano e accedi a Informazioni Generali > ISWC.
Cos’è il codice IPI?
Il numero IPI è il codice identificativo internazionale di un autore o di un editore. IPI è l’acronimo di «Inte- rested Party Information».
Dove trovo codice IPI?
Il tuo codice CAE/IPI verrà generato circa 1 settimana dopo la tua affiliazione alla PRO come autore. Per conoscere il tuo codice CAE/IPI, cerca nel repertorio in base al tuo nome autore/compositore registrato presso la PRO. Il codice sarà indicato accanto al tuo nome.
Come sapere se un brano e di pubblico dominio?
Le opere sono di pubblico dominio (e non solo di proprietà pubblica) quando si possono ri-pubblicare, riadattare, eseguire in pubblico, mettere in scena, tradurre, riprodurre su ogni supporto, digitalizzare, ri-usare in maniera più o meno creativa e altro ancora, senza obbligo di indennità o autorizzazione preventiva.
Come ottenere codice IPI soundreef?
Se stai passando in Soundreef da un’altra collecting, ne hai già uno e ci occuperemo noi di associarlo al tuo account. Se, invece, siamo la prima collecting society cui ti iscrivi, il codice verrà generato dopo che avrai attivato il primo deposito brani (ci vogliono circa 5 settimane dalla data di attivazione).
Come capire che una canzone ha il copyright?
Se il brano selezionato non è soggetto al copyright, dovresti visualizzare la scritta Puoi utilizzare liberamente questo brano in uno qualsiasi dei tuoi video sotto il suo titolo; se, invece, non viene trovata alcuna corrispondenza, l’utilizzo del brano è molto probabilmente vietato, in quanto contenuto protetto da …
Come verificare i diritti d’autore?
Una nota sul copyright dovrebbe contenere:
- la parola “copyright”
- una “c” in un cerchio (©)
- la data di pubblicazione e.
- il nome dell’autore o del proprietario di tutti i diritti d’autore sull’opera pubblicata.
Come si deposita un brano?
Per ogni opera musicale che si intende depositare è necessario presentare il nuovo bollettino di dichiarazione denominato “Modello 112 H3”. Attenzione: il bollettino di dichiarazione dovrà pervenire in originale e recare la firma autografa di tutti gli associati o mandanti SIAE coinvolti nell’opera.
Come vedere se un video ha copyright?
Per scoprire se un video è soggetto al diritto d’autore, una volta che lo avrai aperto, ti basterà espandere la scheda di quest’ultimo e vedere se ci sono riferimenti all’autore del video. Quando non viene espressamente indicato che il video è protetto da copyright non significa che puoi usarlo liberamente.