Sommario
Come si inserisce un commento nel codice HTML?
I tag definiscono un commento HTML. I commenti vengono utilizzati per definire inizio e fine di una sezione, spiegare un passaggio difficile all’interno del codice o più in generale per lasciare una nota allegata al codice.
Cosa sono i commenti al codice?
Il commento, nell’ambito dei linguaggi di programmazione, è una parte del codice sorgente che ha il solo scopo di descriverne le caratteristiche funzionali, ovvero di spiegare il funzionamento delle successive linee di codice, e che non fa parte dell’algoritmo risolutivo codificato in linguaggio di programmazione.
Qual è la sintassi da utilizzare per definire un commento all’interno del codice HTML?
Come potete notare il commento deve iniziare con e terminare con –>. Nell’esempio visto in precedenza il commento era su un unica linea ma nulla vieta di creare commenti più corposi anche su più linee.
Come si commenta in VBA?
1 – Commentare una riga singola usando apostrofo / virgoletta singola (‘) Qualsiasi testo seguito da apostrofo viene considerato come un commento in VBA e verrà escluso dall’esecuzione del codice principale.
Come si mettono i commenti in CSS?
I commenti presenti nei fogli di stile CSS devono essere racchiusi tra /* e */, in questo modo: /* Questo è un commento */ body { background: #FFFFFF; margin: 0px; } Solitamente i commenti sono utilizzati per dividere il foglio di stile in blocchi logici, ad esempio: Continua dopo la pubblicità…
Come commentare su Atom?
Atom non ha una specifica funzione di blocco dei commenti, ma se selezioni più righe e poi usi il normale ctrl – / (Windows o Linux) cmd – / (Mac), commenterà tutte le righe.
Come commentare su Visual Studio?
La scorciatoia da tastiera per commentare più in Windows è shift + alt + A .
Come commentare su Visual Basic?
Negli esempi di codice viene spesso utilizzato il simbolo di commento ( ‘ ). Questo simbolo indica al Visual Basic di ignorare il testo che lo segue o il commento. I commenti sono brevi annotazioni descrittive che vengono aggiunte al codice per agevolarne la lettura.
Come si fa il CSS?
css quindi è molto semplice:
- Aprire un editor di testo qualsiasi come “Blocco note“; Consiglierei di utilizzare un software dedicato alla programmazione come Notepad ++ (open source);
- Copiare o digitare il codice CSS all’interno;
- Ora salvare il file con estensione personalizzata . css;
Come scrivere commenti in CSS?
In CSS i commenti vengono creati utilizzando la notazione in stile C, ovvero / * * /. i delimitatori si estendono su più righe.
Come si commenta in Javascript?
I commenti in Javascript possono scriversi su di una riga con l’utilizzo dei simboli // o su più righe tra i simboli /* e */.