Sommario
- 1 Come si invia un file audio?
- 2 Come inviare un file audio di grandi dimensioni?
- 3 Come fare un file audio sul telefono?
- 4 Come Inviare file 20 GB?
- 5 Come si fa a mandare una registrazione?
- 6 Come si inviano i file audio su Whatsapp?
- 7 Come mandare una registrazione lunga?
- 8 Come inviare registrazioni lunghe su WhatsApp?
- 9 Come registrare un messaggio vocale senza inviarlo?
Come si invia un file audio?
Inviare messaggi vocali
- Apri l’app Messaggi .
- Apri o avvia una conversazione.
- Tieni premuto il pulsante del microfono .
- Registra il messaggio.
- Tocca Invia .
Come inviare un file audio di grandi dimensioni?
5 strumenti per l’invio di file pesanti
- Wetransfer. Il primo servizio di cui voglio parlarvi è, forse, anche il più famoso.
- Transfernow. Transfernow è un servizio online molto simile a wetransfer che offre la possibilità di inviare file pesanti in modo gratuito.
- Filemail.
- Dropbox.
- Google Drive.
Come fare un file audio sul telefono?
Per registrare la voce su Android, puoi avvalerti dell’app Registratore/Registratore vocale presente “di serie” sul tuo smartphone: tieni conto che il nome del registratore vocale preinstallato potrebbe cambiare a seconda della marca e del modello di device in tuo possesso.
Come inviare file audio di grandi dimensioni su WhatsApp?
Basterà quindi andare sull’app di WhatsApp, cliccare sulla graffetta, scegliere la sezione documenti ed ecco che si potranno caricare anche file più grandi in modo rapido e senza il rischio di incappare in qualche problematica. Questo è il modo più semplice per permettere l’invio di grandi file tramite WhatsApp.
Come inviare un file audio con iPhone?
Come inviare file audio dall’iPhone con WhatsApp
- Installa iZip sull’iPhone e aprila.
- Seleziona Music Library.
- Apri una cartella (ad esempio Albums).
- Tocca Select in alto a destra e scegli la canzone che vuoi inviare con WhatsApp.
- Tocca il tasto Zip in basso al centro dell’interfaccia.
Come Inviare file 20 GB?
WeTransfer permette di inviare documenti (file di testo, video, immagini ecc.) fino a 2GB di dimensione massima. Si può inviare il messaggio a 20 indirizzi email in contemporanea, il tutto senza effettuare nessuna iscrizione o registrazione al sito web.
Android/iOS Adesso, se usi Android, premi sull’icona a forma di graffetta e poi fai tap sull’icona relativa all’Audio. Se usi iOS, invece, premi prima sul pulsante (+) e poi sulla voce Documento. Fatto ciò, pigia sul file audio da inviare e, infine, premi sull’icona a forma di freccia, per inviarlo.
Come si fa a mandare una registrazione?
Adesso non ti resta che condividere la nota vocale via e-mail: fai clic destro sull’icona della nota vocale, seleziona la voce Condividi > Mail dal menu che si apre, poi scegli il destinatario a cui inviare la nota audio e procedi all’inoltro dell’e-mail pigiando sul pulsante Invia.
Come si inviano i file audio su Whatsapp?
Inviare un messaggio vocale
- Apri una chat individuale o di gruppo.
- Tocca e tieni premuto il microfono e inizia a parlare.
- Una volta terminata la registrazione, solleva il dito dal tasto del microfono . Il messaggio vocale verrà inviato automaticamente.
Come registrare audio interno su Android?
Puoi scaricare AZ Screen Recorder gratis da Google Play. Una volta completata l’installazione avvia l’app e tocca l’icona Impostazioni. Questa app non registrerà l’audio fino a quando l’opzione non è abilitata, quindi cui dovresti individuare la funzione Registra Audio nel menu Impostazioni.
Come inviare file audio di grandi dimensioni?
Per ovviare a questa limitazione, oggi c’è WeTransfer, un servizio gratuito al 100%, disponibile anche in Italiano, che permette la condivisione di file fino ad un limite di 2 GB. I file caricati restano sul server per 7 giorni, durante il quale possono essere scaricati anche più volte.
Come mandare una registrazione lunga?
Come inviare registrazioni lunghe su WhatsApp?
Per inviare documenti di grosse dimensioni su WhatsApp la procedura da seguire è davvero molto semplice: bisogna entrare all’interno della conversazione, premere sull’icona a forma di graffetta presente nello spazio bianco in basso e sullo schermo appariranno sei icone: Documento, Fotocamera, Galleria, Audio, Posizione …
Come registrare un messaggio vocale senza inviarlo?
Puoi ascoltare il tuo messaggio vocale prima di inviarlo. Apri una chat individuale o di gruppo. Tocca e tieni premuto il microfono , quindi scorri verso l’alto per registrare senza tener premuto il tasto del microfono.