Come si legge in francese ch?
Il gruppo consonantico Ch si pronuncia sc, es: cheval, cheveux etc… La ç(c cédille) si pronuncia s es: français, François, etc… Il gruppo consonantico ph si pronuncia f come nella parola filosofia.
Come si leggono le lettere in francese?
A (a), B (be), C (e), D (de), E (eu), F (ef), G (je), H (asc), I (i), J (ji), K (caa), L (el), M (em), N (en), O (o), P (pe), Q (qu), R (err con r arrotata), S (es), T (te), U (u), V (ve), W (duble ve), X (ics), Y (i grec), Z (zed).
Come si pronuncia una parola in francese?
In francese, alcune parole separate si pronunciano come se se fossero una sola parola, unendo l’ultima sillaba con la prima della successiva. Questo accade quando una parola termina in consonante o in “e silenziosa”, e la seguente inizia con una vocale o con la “h” (lettera che tra l’altro è muta).
Quali sono i suoni francesi in francese?
La pronuncia francese di alcuni suoni in francese è differente dalla nostra. Le differenze principali riguardano i dittonghi, le vocali e alcune consonanti, in particolare quando sono in fine di parola. Per quanto riguarda i dittonghi francesi e le vocali: Ai ed ei si pronunciano e (chiusa o aperta). es: laisser, faire, baleine, treize.
Come si pronunciano i dittonghi francesi?
Per quanto riguarda i dittonghi francesi e le vocali: Ai ed ei si pronunciano e (chiusa o aperta). es: laisser, faire, baleine, treize. Ou si pronuncia u. es: fou, mou, Au ed eau si pronunciano o (chiusa) es: beau. Eu e oeu si pronunciano ø es: feu, peu. Oi si pronuncia wa.
Quali sono le consonanti nella fonetica francese?
Le vocali a, i, o, u sono sempre accentate in fine di parola es: papa. La e invece se non è accentata non si pronuncia mai es: jambe, joue, maire etc… Se è accenta si pronuncia così: é (accento acuto) si pronuncia e chiusa. è (accento grave) si pronuncia e aperta. Le consonanti nella fonetica francese sono: