Come si localizza il dolore al fianco sinistro?
Per quanto concerne la localizzazione, un dolore al fianco sinistro può avere sede nella parte superiore o in quella inferiore dell’addome. Per quanto riguarda invece le caratteristiche della sensazione dolorosa, esistono dolori al fianco sinistro lievi, acuti, cronici, simili a crampi , d’intensità variabile ecc.
Qual è il dolore nella parte sinistra dall’alto?
Il dolore nella parte sinistra dall’alto può essere causato da un’ernia del diaframma – un muscolo largo che separa le cavità toracica e addominale. Intorno all’apertura che collega l’esofago allo stomaco, il lume si allarga e la parte superiore dello stomaco sporge nella cavità toracica, causando dolore.
Cosa può causare il dolore nella parte sinistra dell’addome?
Il dolore nella parte sinistra, cioè nel segmento sinistro, può essere causato da malattie degli organi che si trovano in questa zona dell’addome.
Come si può manifestare il dolore al fondo della schiena?
Può insorgere quando stai seduto troppo a lungo, costringendoti ad alzarti. Oppure si può presentare come una “fitta” improvvisa proprio quando ti alzi dopo aver passato un po’ di tempo in posizione seduta. Ancora, il dolore al fondo della schiena è una delle manifestazioni più tipiche dei problemi lombari mattutini.
Quali sono le cause del dolore alla scapola sinistra?
In realtà il dolore alla scapola sinistra è un problema molto comune le cui cause sono certamente di natura muscolare, in quanto la scapola a differenza delle altre articolazioni non ha un contatto diretto con le strutture della cassa toracica, ma solo rapporti diretti con l’omero.
Quali tumori possono provocare dolore al fianco sinistro?
I tumori che possono provocare dolore al fianco sinistro sono quello al pancreas, al colon traverso o alla flessura sinistra del colon, al colon retto. Quest’ultima è la più frequente neoplasia maligna dell’apparato gastrointestinale. Tutte queste forme di cancro sono caratterizzate da perdita di peso, appetito e cattiva digestione.
Qual è il dolore al fianco sinistro sotto le costole?
Un dolore al fianco sinistro localizzato in alto subito sotto le costole è con buona probabilità un problema della milza. Un dolore al fianco sinistro ad altezza di ombelico e alla schiena potrebbe essere un problema renale. Un dolore localizzato in basso a sinistra nell’inguine che si irradia alla gamba è un’ernia o anche una pubalgia.
Cosa significa il lato sinistro del corpo?
Il lato sinistro del corpo equivale al lato destro dell’immagine e viceversa. L’addome ed il torace del nostro corpo contengono organi che sono fondamentali per il funzionamento del nostro organismo. Molto spesso i meno esperti tendono a confondere la posizione di questi organi: sono a destra o a sinistra?
Qual è il dolore nella parte sinistra del corpo?
L’aspetto del dolore nella parte sinistra (regione inferiore) può essere il risultato di tutte le condizioni che causano dolore in questa parte del corpo (escludere appendicite). In tutti i casi, è necessario contattare immediatamente il centro di salute per un consulto con il medico, ma in nessun caso non si tenta di affrontare la malattia.