Sommario
Come si mette il nastro kinesiologico?
I cerotti applicati dovrebbero essere leggermente raggrinziti quando la testa è dritta.
- Misura il cerotto, taglialo secondo quanto ti occorre e arrotonda gli angoli per applicarlo nel muscolo trapezio.
- Inclina in avanti la testa e applica il cerotto dall’acromion (l’osso che sta sulla spalla) al collo.
Qual è la funzione del nastro kinesiologico?
Il Kinesio tape o nastro Kinesiologico è un dispositivo studiato per trattare disturbi muscolo scheletrici, infiammazioni e lesioni al corpo in cui possono incorrere tutti coloro che praticano attività sportiva regolarmente.
Dove si comprano i cerotti taping?
Power tape lo puoi acquistare presso strutture sportive, parafarmacie, farmacie, ambulatori medici, studi fisioterapici o al market, la lista di alcuni rivenditori è consultabile visitando questa pagina in continuo aggiornamento raggiungibile cliccando qui.
Come posizionare taping?
Appoggiare leggermente sulla cute il tape per vedere se è stato posizionato correttamente. Una volta posizionato, si deve applicare una pressione sul nastro, sfregando per 30 secondi per attivare la colla (con il calore dello sfregamento).
Come mettere nastro kinesiologico spalla?
Attaccate un’estremità del tape sulla parte superiore della spalla e appoggiare il tape fino al centro del braccio, senza applicare alcuna tensione al tessuto (striscia gialla) . Se la posizione vi convince, strofinate il tape per riscaldarlo e farlo aderire alla pelle.
Come mettere il tape sulla coscia?
Mentre stabilizzi la base del Tape alla SIAI, tendere il Tape fino alla gradazione desiderata ed applicarlo sulla cute, in corrispondenza del decorso muscolare del Retto del Femore. Staccare il Tape dalla carta e iniziare ad applicarlo sulla cute, senza attivare però la colla strofinandolo.
Quanti giorni tenere il tape?
dai 3 ai 5
La durata della sua applicazione va dai 3 ai 5 giorni ed il numero di applicazioni varia in base all’andamento clinico/terapeutico. Nonostante la sua “origine” sportiva, il Kinesio Tape trova oggi grande utilizzo anche in pazienti con diverse patologie che esulano dalla richiesta di prestazioni ginnico/sportive.
Come si toglie un taping?
Come si toglie il tape? Iniziare a rimuovere il tape lentamente nella direzione della crescita dei peli; Usare una mano per rimuovere il tape e l’altra per premere la pelle facilitando la rimozione; Eventualmente utilizzare olio o alcool per rimuovere più facilmente il tape.
Quanto costa il taping in farmacia?
Kinesio Taping prezzo € 25,80.
Quanto costano i cerotti tape?
Confronta 95 offerte per Cerotto Taping Neuromuscolare a partire da 8,96 €
Come mettere taping sulla spalla?
Come mettere i cerotti sulle spalle?
Seguendo la linea tratteggiata, rimuovere la carta ed applicare la base del tape circa 6-8 cm sopra l’articolazione della spalla. Senza dare tensione al tape, applicarlo dalla spalla verso il braccio fino ad arrivare alla base della striscia a Y di tape blu. Strofinare la striscia per attivare l’adesivo.
Come e Dove avviene l’applicazione del nastro kinesiologico I nastri kinesiologici si applicano su una base, non direttamente sulla pelle. Questa deve essere comunque pulita, rimuovendo grasso, polvere, sudore e perfettamente rasata. Il nastro non deve presentare grinze o pieghe, né deve essere troppo stretto.