Sommario
Come si mette su un blog?
Creare un blog
- Accedi a Blogger.
- A sinistra, fai clic sulla Freccia giù .
- Fai clic su Nuovo blog.
- Inserisci un nome per il tuo blog.
- Fai clic su Avanti.
- Scegli un indirizzo o un URL per il blog.
- Fai clic su Salva.
Come può essere creato un blog?
Per creare un blog su Blogger devi recarti al sito ufficiale e creare o collegare un account Google che sarà d’ora in avanti associato al tuo blog. Se ti serve una mano per questa procedura, leggi la mia guida su come creare un account Google.
Come creare un blog?
Creare un blog. Accedi a Blogger. A sinistra, fai clic sulla freccia giù . Fai clic su Nuovo blog. Inserisci un nome per il tuo blog. Scegli un indirizzo o un URL per il blog. Scegli un modello. Fai clic su Crea blog. Nota: assicurati di rispettare le Norme relative ai contenuti di Blogger e i Termini di servizio. Gestire il blog
Quali sono le piattaforme più famose per creare un blog?
WordPress. Una delle piattaforme più complete e famose per creare un blog è WordPress. Si tratta di un CMS (content management system) gratuito ed open source molto robusto che può essere installato su qualsiasi spazio Web ed arricchito con funzionalità personalizzate grazie all’utilizzo di plug-in sviluppati da terze parti.
Come creare un nome per il tuo blog?
Inserisci un nome per il tuo blog. Scegli un indirizzo o un URL per il blog. Scegli un modello. Fai clic su Crea blog. Nota: assicurati di rispettare le Norme relative ai contenuti di Blogger e i Termini di servizio. Gestire il blog. Puoi controllare quali lettori possono leggere e modificare il tuo blog. Scopri come controllare gli accessi al
Come creare un blog gratuito con WordPress?
Se vuoi creare un blog gratuito con WordPress, collegati al sito Internet WordPress.com e clicca sul pulsante Crea sito Web! per avviare la creazione del tuo account gratuito sul servizio. Nella pagina che si apre, seleziona una tematica fra quelle disponibili (es.