Sommario
Come si ottiene il colecalciferolo?
Il Colecalciferolo è una forma di vitamina D (D3) che viene prodotta dalla pelle quando ci si espone alla luce del sole, in particolar modo alla radiazione ultravioletta (UVB).
Dove si trova il colecalciferolo?
Il colecalciferolo (Vitamina D3) è presente nel pesce azzurro (salmone, tonno, merluzzo, sgombro, …) e nel pesce spada, nei molluschi, nella bottarga e nel caviale. L’alimento più ricco di Vitamina D è l’olio di fegato di merluzzo, di cui si fa uso in particolar modo nei paesi scandinavi.
Quanto costa il Calciferolo?
12,00 € Prezzo indicativo Trattamento della carenza di vitamina D nell’adulto. Un contenitore monodose contiene: colecalciferolo (vitamina D3) 1,25 mg pari a 50.000 U.I. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
Come si estrae la vitamina D?
- Passare del tempo all’aria aperta (la percentuale più elevata di vitamina D del nostro organismo proviene dai raggi UVB che vengono assorbiti dalla pelle).
- Consumare cibi ad elevata quantità di vitamina D: olio di fegato di pesce, salmone, aringhe, sgombro, tonno, uova, carne, latte, funghi.
Quanto costa DiBase 10000?
5,42 € Prezzo indicativo 1 goccia contiene: 250 U.I. di vitamina D3. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
Cosa è il calcifediolo?
Il calcifediolo è una forma di vitamina D principalmente usata come farmaco addizionale nel trattamento dell’ipocalcemia. È frequentemente prescritto nella cura di disturbi alle ossa in soggetti sottoposti a dialisi renale e ipoparatiroidei. Regola la crescita e la formazione del tessuto osseo
Quali sono i contenuti di colecalciferolo?
Colecalciferolo DOC 25.000 UI/2,5 ml soluzione orale 2 contenitori monodose da 2,5 ml (colecalciferolo), DOC Generici S.r.l., Vitamine D: foglietto illustrativo
Come si capta il calciferolo dal fegato?
Il calciferolo viene rapidamente captato dal fegato e trasformato in 25 (OH)D da un enzima, la vitamina D25 idrossilasi (o 25-idrossilasi). Questo enzima è una monoossigenasi a citocromo P450 situata a livello dei micro-somi o dei mitocondri dell’epatocita.