Come si paga la televisione?
L’importo del canone è pari a 90 euro l’anno, divisi in 10 rate mensili da 9 euro l’una, che si pagano da gennaio a ottobre insieme alla bolletta della luce. Il canone può essere pagato anche con il modello F24 dell’anno di riferimento o con l’addebito nella pensione.
Come si paga il canone TV nel 2022?
Entro quanto si deve pagare il canone Rai con modello F24?
- In un’unica soluzione annuale, entro il 31 gennaio;
- In due pagamenti semestrali, rispettivamente entro il 31 gennaio e il 31 luglio;
- In quattro rate trimestrali, rispettivamente entro il 31 gennaio, il 30 aprile, il 31 luglio e il 31 ottobre.
Cosa succede se non si paga il canone TV?
Canone tv: cosa succede se non si paga: multa salta e carcere. In caso di accertamento della Guardia di Finanza i contribuenti che non hanno versato il canone posso incorrore in sanzioni fino a 6 volte l’importo dell’imposta, quindi fino a 540 euro, oltre al pagamento degli arretrati e degli eventuali interessi.
Come si paga il canone Rai nel 2021?
possegga una tv o un apparecchio in grado di ricevere trasmissioni televisive. Se nella tua famiglia nessuno è intestatario di un contratto elettrico di tipo domestico residenziale ma possedete un televisore, il pagamento del canone Rai va eseguito in un’unica soluzione entro il 31 Gennaio 2021 con modello F24.
Come fare per pagare il canone Rai?
La principale modalità di pagamento del canone Rai è rappresentata dall’addebito sulla fattura emessa dal proprio fornitore di energia elettrica. In questo caso, procedere al pagamento del canone è molto semplice: basta pagare la bolletta per pagare sia la fornitura dell’energia elettrica che il canone Rai.
Da quando si paga il canone tv in bolletta?
Da gennaio ritorna il pagamento del canone Rai nella bolletta elettrica, dopo i due mesi di stop dovuti alle 10 rate nell’anno. E il Governo non è intenzionato a intervenire per cambiare dal 2023.
Chi non è residente deve pagare il canone Rai?
Se ad esempio, si ha il domicilio e non la residenza in una casa in cui si vive, come può essere il caso di uno studente universitario, il canone non deve essere pagato. Canone televisivo che dovrà essere pagato dall’intestatario dell’utenza.