Sommario
Come si possono riparare i guanti da portiere?
inizia a pulire i guanti utilizzando le dita, ma senza grattare il lattice. Puoi utilizzare un sapone delicato o un detergente specifico come il Reusch Glove Wash. Strofina con i polpastrelli, ma sempre senza esagerare con le pressioni dei polpastrelli. Vedrai che l’acqua diventerà sempre più scura.
Come si lavano i guanti da portiere?
Come lavare i guanti da portiere?
- Lavare a mano.
- Insaponarli con un sapone solido e neutro.
- Spazzolarli con una spazzola morbida.
- Sciacquarli e strizzarli fra un panno.
- Metterli ad asciugare, non su una fonte di calore ma eventualmente vicino.
Come asciugare guanti da calcio?
4) dopo aver completato il lavaggio, mettere i guanti ad asciugare lontano dalla luce diretta del sole e da fonti di calore dirette, lasciandoli sgocciolare appesi.
Quanto durano i guanti da portiere?
I fattori da considerare sono diversi e lo stesso modello potrebbe durare due mesi a un portiere ed un anno ad un altro. Se il palmo dovesse iniziare a rovinarsi velocemente, potrebbero esserci diversi fattori da considerare, come il terreno troppo duro o il lattice tenuto asciutto e secco.
Come pulire i guanti in lattice?
Lavare con acqua e sapone neutro alla temperatura di 60°C immergendoli completamente il guanto, in modo da rimuovere le impurità; Risciacquare abbondantemente i guanti sotto acqua corrente; Lasciare asciugare i guanti in ambiente aerato, all’ombra e a temperatura ambiente lontano da fonti di calore.
Come ammorbidire guanti portiere?
Anche quando la partita è in corso puoi cercare di umidificare il palmo: puoi ricorrere al classico sputacchio o, per i più raffinati, è consigliabile portare bottiglietta e asciugamano dietro la porta. Non bisogna comunque bagnarli troppo, o si rischia l’effetto spugna.
Come si leva la puzza dai guantoni da box?
Inserisci una scorza di limone/arancio/pompelmo come ulteriore rimedio per combattere i cattivi odori. Metti i guantoni tutta la notte nel congelatore all’interno di un sacchetto di plastica, lasciandoli poi asciugare naturalmente all’aria aperta.
Quali sono i guanti da portiere migliori al mondo?
I migliori guanti da portiere
- Sportout. Il primo modello che vogliamo presentarvi è quello della Sportout.
- Reusch Fit Control S1.
- Renegade GK Talon Cryo.
- Puma One Grip.
- Nike Match FA16.
- Blok-it.
- Renegade GK Fury.
- Ichnos Vertex.
Come pulire i guanti di gomma?
A meno che non sia indicato diversamente sulla confezione, è possibile pulire i guanti di gomma anche a 40 gradi in lavatrice: girateli al contrario prima di lavarli e una volta fuori dalla lavatrice saranno come nuovi.