Sommario
Come si prende la mesalazina?
La mesalazina può essere somministrata per via orale (tramite l’assunzione di compresse o capsule, gastroresistenti o meno e/o a rilascio modificato) e per via rettale (usando gel, schiume o sospensioni rettali, granulato per sospensione rettale o supposte).
Come mettere Pentacol?
Come si applica PENTACOL gel:
- Introdurre nell’ano la cannula (già innestata sul tubetto) per tutta la sua lunghezza.
- Schiacciare con due dita (pollice e indice) il tubetto flessibile, finché non risulti completamente appiattito.
- Spalmare intorno all’area perianale l’eventuale eccedenza di gel fuoriuscita dall’ano.
Che cosa è il Pentacol?
Pentacol è un farmaco a base del principio attivo Mesalazina , appartenente alla categoria degli Antinfiammatori e nello specifico Acido aminosalicilico ed analoghi. E’ commercializzato in Italia dall’azienda Sofar S.p.A. . Pentacol può essere prescritto con Ricetta RR – medicinali soggetti a prescrizione medica.
Quando si usa la mesalazina?
Mesalazina ha azione antinfiammatoria locale sui tratti della mucosa intestinale interessati da lesioni. È indicato nel trattamento della colite ulcerosa e del morbo di Crohn, sia nelle fasi attive della malattia che nella prevenzione delle recidive.
Come prendere asacol 800 mg?
Dosi e Modo d’usoCome usare Asacol: Posologia Adulti: 1-2 compresse da 400 mg, oppure 1 compressa da 800 mg, tre volte al giorno. La posologia può essere aumentata sino a 10 compresse da 400 mg o a 5 compresse- da 800 mg al giorno in pazienti con forme gravi, secondo il giudizio del Medico.
Come mettere gel rettale?
Inserire delicatamente la cannula nell’orifizio anale del bambino e spremere interamente il contenuto del tubetto; Spalmare intorno all’area perianale, l’eventuale eccedenza di gel fuoriuscita dall’ano; Gettare il tubetto vuoto nel contenitore dei rifiuti.
Come si usa il gel rettale?
04.2 Posologia e modo di somministrazione
- Liberare la cannula rettale dal copri cannula (sigillo di garanzia).
- Introdurre nell’ano la cannula per tutta la sua lunghezza.
- Premere sul fondo del tubo per far defluire il gel.
- Spalmare intorno all’area perianale.