Sommario
Come si prenota una revisione?
Per prenotare i veicoli alla revisione ci si deve recare personalmente o tramite terzi o tramite studi di consulenza automobilistica, con la carta di circolazione in originale o sua fotocopia, presso lo sportello revisioni per farsi assegnare la data della revisione, oppure si può usare il metodo on-line.
Come prenotare Norauto?
qualunque sia l’intervento di cui hai bisogno, ti basterà selezionare un centro Norauto a scelta e aggiungere il servizio richiesto al carrello per essere invitato/a a prendere appuntamento quando preferisci.
Quanto costa fare la revisione alla motorizzazione?
Dunque, gli automobilisti pagheranno 54,95 euro se faranno la revisione presso le officine della Motorizzazione Civile (contro i 45 euro ancora in vigore) o 76,75 euro se la effettueranno presso un Centro privato autorizzato (adesso è di 66,8 euro).
Come fare revisione presso motorizzazione?
Per effettuare la revisione presso un ufficio della Motorizzazione Civile occorre:
- presentare domanda su apposito modello TT 2100, reperibile presso gli uffici della Motorizzazione Civile e disponibile online;
- allegare attestazione di versamento di 45,00 euro sul c.c.p.
- prenotare la visita e prova del veicolo;
Quando si fa il cambio gomme?
Il cambio delle gomme invernali avviene in due date ufficiali, che per la stagione 2021/22 sono: 15 novembre 2021 (catene, gomme invernali o all season omologate); 15 aprile 2022 (pneumatici estivi o 4 stagioni).
Come fare revisione presso Motorizzazione?
Come fare revisione alla Motorizzazione Civile?
Per effettuare la revisione presso un ufficio della Motorizzazione Civile occorre: presentare domanda su apposito modello TT 2100, reperibile presso gli uffici stessi della Motorizzazione e disponibile online; allegare attestazione di versamento di 45,00 euro sul c.c.p. 9001 intestato al Dipartimento Trasporti …
Come richiedere la revisione dell invalidità?
La visita medica di revisione è effettuata dalla commissione medica Inps, che acquisisce il fascicolo elettronico dell’interessato e il precedente verbale. È possibile farsi assistere, durante la visita, dal proprio medico di fiducia.
Come rilasciare il certificato di revisione?
ACI e Motorizzazione dovranno obbligatoriamente rilasciare al proprietario del veicolo il documento che certifica l’avvenuta revisione, o meglio, il cosiddetto “certificato di revisione”. Il personale tecnico dovrà consegnare e annotare l’esito dei controlli effettuati e dei chilometri effettivi.
Quando deve essere effettuata la prima revisione?
Revisione Periodica. La prima revisione deve essere sostenuta 4 anni dopo la prima immatricolazione. Le successive revisioni devono essere effettuate con cadenza biennale.
Qual è la scadenza della Revisione auto?
Scadenza revisione auto. La scadenza revisione auto è uno degli argomenti più complessi. Innanzitutto sì, la revisione ha (nella maggior parte dei casi) una scadenza biennale. Ma, nel caso si tratti di un’auto nuova di zecca sarà necessaria un’immatricolazione. In questo caso la revisione auto nuova andrà eseguita la prima volta dopo 4 anni
Come effettuare la revisione di un veicolo?
Per effettuare la revisione presso un’officina autorizzata e’ sufficiente recarsi presso un’officina tra quelle autorizzate dalla Provincia. Ricerca officine autorizzate DTT. Il pagamento del corrispettivo viene effettuato direttamente all’officina che rilascia la ricevuta e provvede al versamento. La revisione del veicolo verifica lo stato e