Sommario
Come si presenta pene circonciso?
Qual’è la differenza tra un pene circonciso e non circonciso? La differenza è di ordine anatomico: il primo è caratterizzato da un glande visibile, mentre quello non circonciso è coperto dal prepuzio quando non è in erezione.
Come si svolge intervento di circoncisione?
La circoncisione è un intervento relativamente semplice: viene rimosso il prepuzio appena al di sotto del glande, attraverso un bisturi o una forbice chirurgica. Eventuali sanguinamenti vengono fermati con il calore (cauterizzazione) e i lembi della pelle residua vengono cuciti insieme tramite punti riassorbibili.
Che tipo di anestesia per circoncisione?
L’anestesia per la circoncisione Il paziente può scegliere se sottoporsi all’intervento in anestesia locale o con la tecnica anestesiologica della sedazione cosciente.
Quanto dura l’anestesia al pene?
L’intervento al pene avviene in anestesia locale (spesso si utilizza una pomata anestetica) e non dura più di 15 minuti. L’anestesia può venire praticata alla base del pene o sul glande.
Quanto dura la circoncisione?
La circoncisione, in genere, comprende anche la frenulotomia, ovvero l’intervento di recisione di uno dei 2 frenuli (il piccolo lembo di pelle che tiene uniti il glande e il prepuzio). La durata dell’intervento è di circa un’ora. Dopo la circoncisione
Come si effettua la circoncisione bambini?
La circoncisione, inoltre, è indicata anche per la prevenzione del cancro al pene. Circoncisione bambini La circoncisione pediatrica in anestesia locale, ovvero l’intervento di rimozione del prepuzio nei bambini, si esegue per ragioni culturali, mediche e talora igieniche.
Quali sono le raccomandazioni per la circoncisione?
La circoncisione è anche raccomandata per problemi di flusso urinario come la ritenzione o per ricorrenti infezioni del pene, in quanto può aiutare a prevenire infezioni ulteriori. La circoncisione non aiuta a prevenire le malattie a trasmissione sessuale.
Come si utilizza la circoncisione nel trattamento del tumore prepuzio?
Nel post intervento di circoncisione, La circoncisione può essere utilizzata anche nel trattamento del tumore al prepuzio, patologia comunque molto rara. In caso di ipospadia, una malformazione congenita dell’uretra maschile, invece, si sconsiglia di sottoporsi a circoncisione.