Sommario
Come si pronuncia la parola icona?
· La pronuncia corretta è icòna; scorretta ìcona.
Come sentire la pronuncia?
5 risorse online per ascoltare la pronuncia corretta di qualsiasi…
- GOOGLE TRANSLATE.
- FORVO.
- WORDREFERENCE.
- YANDEX TRANSLATOR.
- BING.
- Silvia Spatafora per CourseFinders.
Dove cade l’accento nella parola continente?
La parola continente è formata da dieci lettere, quattro vocali e sei consonanti. Lettera maggiormente presente: enne (tre). Divisione in sillabe: con-ti-nèn-te. È un quadrisillabo piano (accento sulla penultima sillaba).
Come si legge aliquota?
/a’likwota/ s. f. [per ellissi dalla locuz. parte aliquota].
Quale il sinonimo di icona?
(estens.) [rappresentazione prototipica di un fenomeno: i campi di sterminio sono l’i. del nostro secolo] ≈ emblema, immagine, simbolo. icòna s. f. [dal russo ikona, e questo dal gr.
Che cos’è l’icona di collegamento?
Sul desktop è possibile trovare anche icone di collegamento, le quali non sono associate direttamente a file, applicazioni, dispositivi, ecc., ma rappresentano appunto solo ‘collegamenti’ a oggetti presenti altrove sul computer.
Come si pronuncia?
Of è una preposizione inglese che significa di, tra, fra, da, e si pronuncia ov, evitando così che venga confusa con off (pronunciato of), che vuol dire via, lontano, non in funzione, spento.
Come si legge Braies?
Braies (IPA:/ˈbrajes/, Prags in tedesco IPA:[ˈpraks]) è un comune italiano di 654 abitanti della provincia autonoma di Bolzano, in Trentino-Alto Adige, situato in Val Pusteria.
Dove cade l’accento sulla parola combustione?
La parola combustione è formata da undici lettere, cinque vocali e sei consonanti. Divisione in sillabe: com-bu-stió-ne. È un quadrisillabo piano (accento sulla penultima sillaba).
Dove cade l’accento sulla parola telefono?
La parola telefono è formata da otto lettere, quattro vocali e quattro consonanti. Divisione in sillabe: te-lè-fo-no. È un quadrisillabo sdrucciolo (accento sulla terzultima sillaba).
A cosa serve aliquota?
aliquota (o quota parte) Tasso che deve essere applicato alla base imponibile ai fini del calcolo dell’imposta. indica in quota la misura del prelievo fiscale e può essere costante, progressiva o regressiva: è costante quando rimane fissa all’aumentare del livello della base imponibile, come nel caso dell’a.
Come si determina l’aliquota media?
L’aliquota media è pari al rapporto tra ammontare dell’imposta e ammontare della base imponibile; invece l’aliquota marginale è pari all’aliquota applicata sull’ultima fascia di ricchezza del contribuente.