Sommario
Come si pulisce il polline?
E’ buona abitudine, almeno una volta al giorno, eliminare il polline con scopa (normale o elettrica) sulle pavimentazioni per poi lavare anche semplicemente con acqua. Sui davanzali di balconi e finestre si può utilizzare una spugnetta o uno straccio con solo acqua o acqua e un detergente.
Come togliere le macchie di pistilli?
- Mettere a bagno i vestiti macchiati in acqua fredda per 30 minuti.
- Applicare il detersivo per piatti liquido sulla macchia.
- Pre- immergere l’abbigliamento nel lavandino se la macchia rimane.
- Se la macchia rimane dopo il lavaggio in lavatrice, utilizzare alcool.
Come togliere macchie di foglie?
Latte freddo: versate direttamente sulla macchia del latte freddo, fate agire per qualche minuto e poi lasciate il capo in ammollo in acqua calda per un po’. Limone: se la macchia già si è seccata sul tessuto, tagliate un limone a metà e sfregatelo energicamente sulla zona interessata.
Come togliere le macchie di polline sui vestiti?
Cosa ti serve per rimuovere il polline? Hai bisogno di un detersivo liquido per il bucato, dell’acqua fredda e uno smacchiatore, possibilmente all’ossigeno attivo. Se il tessuto è bianco puoi usare anche della candeggina. Non tentare mai di eliminare una macchia di polline, strofinandolo o bagnandola.
Come togliere le macchie di salsa di pomodoro?
Bicarbonato e acqua ossigenata per eliminare le macchie di pomodoro
- Mescolate il bicarbonato con l’acqua ossigenata in modo da ottenere una pasta.
- Quindi cospargetela sulla macchia e lasciate agire per 10 minuti.
- Infine, sciacquate e mettete l’indumento in lavatrice, lavando normalmente secondo le indicazioni del capo.
Come togliere le macchie di polline dai tessuti?
Come togliere le macchie del lattice del gelsomino dai vestiti?
Ciao! Devi provare con un pò di solvente (tipo trielina, comunemente in vendita nei supermercati). Solitamente a contatto con prodotti come la trielina, il “colloso” lattice si stacca dalle fibre del tessuto senza danni.
Come togliere macchie di erba e fango?
Trattate la macchia con alcool (o alcool e glicerina nel caso si tratti di una macchia invecchiata), strofinate la macchia con sapone di Marsiglia o con detersivo liquido, agendo su entrambi i lati del tessuto e infine procedete poi con il normale lavaggio.
Come togliere le macchie di sugo di pomodoro dai vestiti?
Sapone di Marsiglia – Alleato contro quasi tutte le macchie, il sapone di Marsiglia è perfetto anche per quelle di sugo. Per prima cosa sciacquate il capo con l’acqua, poi applicate il sapone e fate agire per qualche minuto. Infine lavate a rovescio, per cancellare ogni traccia di sporco dal tessuto.
Come togliere una macchia di pomodoro senza lavatrice?
Dopo aver rimosso la macchia con acqua fredda, applicare sopra un po’ di sale e strofinare delicatamente. Passare sopra un batuffolo di cotone imbevuto di acqua ossigenata. Per un risultato migliore, dopo aver passato il cotone, potete inumidire la macchia con una soluzione salina fisiologica e lasciarla asciugare.