Sommario
Come si pulisce la base del frullatore?
Riempite il recipiente del frullatore per circa ¾ di acqua calda, e mescolatevi una piccola quantità di sapone per i piatti,sarà sufficiente ½ cucchiaino. Aggiungete un cucchiaio di bicarbonato di sodio, in grado di eliminare l’odore e le macchie e per aiutare a sciogliere i residui di cibo più difficili da debellare.
Come smacchiare il frullatore a immersione?
1) Frullare acqua bollente e aceto Quando è ben calda (anche se non bolle va bene lo stesso) aggiungete un cucchiaio di aceto e procedete frullando il tutto alla massima potenza. Dopo circa 30 secondi i residui di cibo si saranno staccati dal frullatore e saranno finiti nell’acqua.
Come pulire il tritatutto?
Per quanto riguarda il contenitore è possibile lavarlo a mano, mediate l’utilizzo di un piccolo quantitativo di sapone per i piatti insieme e dell’acqua tiepida. Sebbene si tratti di oggetti fatti in plastica dura, idonei a ricevere un lavaggio in lavastoviglie, sarebbe preferibile non farlo troppo spesso.
Come pulire lo sbattitore elettrico?
È importante pulire lo sbattitore elettrico dopo ogni utilizzo, così da eliminare i residui di cibo. Ti basterà un panno umido e un detergente delicato. Fai solo molta attenzione a che i liquidi non entrino in contatto con il motore, con il controller della velocità e con i contatti elettrici.
Come si lava il frullatore Kenwood?
Dopo l’uso, non rimangono attaccati al frullatore troppi residui, rendendo la pulizia piuttosto veloce: la caraffa si può staccare dalla base e si lava facilmente sotto l’acqua corrente con un classico sapone per i piatti (non va messa in lavastoviglie). Sul corpo motore basta passare un panno umido.
Cosa si può fare con un frullatore ad immersione?
Il frullatore ad immersione va spostato verso l’alto e verso il basso in modo tale da ottenere una composizione amalgamata e uniforme. Evitate di frullare per un periodo molto lungo i vostri ingredienti: il motore potrebbe surriscaldarsi. Prendetevi qualche pausa durante l’operazione.
Come lavare un frullatore portatile?
Usa il sapone detergente liquido per i piatti Versate dell’acqua calda nella caraffa fino a riempirla per metà. Successivamente, aggiungete alcune gocce di sapone liquido per i piatti e chiudete il coperchio. Azionate il frullatore a bassa velocità e frullate la miscela per circa 1 minuto.
Come pulire il Kenwood?
Altri modelli, come il Kenwood chef , invece hanno le parti amovibili interamente in acciaio inox che possono essere tranquillamente lavati in lavastoviglie. Per quanto riguardo invece il corpo macchina della nostra planetaria ti consiglio di pulirlo con panno umido (ma ben strizzato!) imbevuto con aceto.
Come lavare ciotola Kenwood Kcook?
Per utilizzare questa funzione:
- Inserisci nella ciotola l’accessorio da lavare.
- Inserisci al massimo 1 litro di acqua assieme a qualche goccia di detersivo per piatti.
- Inserisci il tappo sul coperchio e seleziona il programma “Vapore” e il sottoprogramma “Risciacquo”