Sommario
Come si può avere un prestito senza reddito?
Per ottenere un prestito per disoccupati è necessaria la firma di un garante, che presenti regolare busta paga, di importo sufficiente a garantire il rimborso della rata mensile pattuita in sede di contratto.
Quando viene negato un prestito?
Il rifiuto del prestito potrebbe essere dovuto a segnalazioni al CRIF per ritardi nei pagamenti, mancati versamenti di una o più rate, oppure per un protesto. È importante sapere che in caso di segnalazioni al CRIF, si può comunque richiedere la cessione del quinto per protestati.
Quando non serve il Garante?
Mutuo senza garante con proprietà immobiliare Più facile ottenere un mutuo senza garante quando si ha un’altra proprietà immobiliare a disposizione. Si può pensare, ad esempio, a chi ha una seconda casa in affitto, ovviamente con regolare contratto.
Chi fa i finanziamenti senza busta paga?
La Compass è una delle finanziarie più note e affidabili a cui poter chiedere credito senza disporre di uno stipendio fisso da lavoro dipendente. Richiede la dichiarazione dei redditi annuale, quindi è ottima per i lavoratori autonomi.
Quali sono i documenti necessari per ottenere questo prestito?
Per ottenere questo genere di prestito servono, oltre alla documentazione fiscale e reddituale, la Dichiarazione della quota cedibile (da richiedere al competente istituto di previdenza) e il Certificato di stipendio, rilasciato dal datore di lavoro, contente tutte le informazioni relative all’assunzione (anzianità, Tfr, paga mensile, etc.).
Come si può ottenere un prestito?
Per ottenere un prestito è necessaria una serie di documenti che servono a identificare il cliente e ad attestare la condizione lavorativa e reddituale dello stesso. La documentazione può cambiare in base alla tipologia di prestito richiesto e ai parametri utilizzati dalla singola banca o finanziaria (ecco che cos’è una finanziaria).
Come richiedere un prestito senza busta paga?
Per poter richiedere questo prestito senza busta paga bisogna rivolgersi ad una banca, finanziaria, istituto di credito che offra specificatamente il servizio mutui ipotecari per liquidità, e naturalmente dimostrare di essere personalmente proprietari di un immobile a garanzia.