Sommario
Come si può bloccare un numero privato?
Per bloccare un numero privato su uno smartphone Android devi aprire l’app Telefono,cliccare sui tre puntini in alto a destra e quindi su impostazioni. Poi clicca su Blocco Chiamate ed elenco blocchi e infine blocca chiamate da numeri sconosciuti.
Come non ricevere chiamate da sconosciuto?
Fai quindi tap sull’icona con il simbolo di un ingranaggio, che trovi in alto a destra, così da aprire il pannello delle impostazioni. Scegli quindi la voce Regole di intercettazione e sposta da sinistra a destra la levetta in prossimità della voce Blocca numeri sconosciuti/nascosti.
Come bloccare un numero privato?
Ad installazione completata potrai bloccare un numero privato semplicemente avviando Calls Blacklist e pigiando sul pulsante Disabilita per evitare che entri in vigore il sistema di filtraggio degli SMS (che su alcune versioni di Android non funziona bene e può portare a delle spese indesiderate).
Come faccio per bloccare un numero privato su uno smartphone Android?
Per bloccare un numero privato su uno smartphone Android devi aprire l’app Telefono (Dialer) pigiare sui tre puntini in alto a destra e quindi su impostazioni. Dalla schermata successiva pigia su Blocca numeri, come indicato in figura. Dalla schermata che ti appare attiva Blocca chiamanti sconosciuti.
Come si attiva la funzione blocca chiamanti sconosciuti?
Nel menu che comparirà davanti ai tuoi occhi, pigia sulla voce Blocca numeri, visibile all’interno della sezione Impostazioni chiamata. Dalla successiva schermata a comparsa, attiva la funzione Blocca chiamanti sconosciuti, che eliminerà alla radice la possibilità di essere contattati da un numero privato.
Qual è la funzione del tuo iPhone che blocca i numeri privati?
La funzione del tuo iPhone che ti permette di bloccare i numeri privati è il cosiddetto Non disturbare. Attraverso questa funzionalità, è possibile bloccare le chiamate in entrata da parte di contatti indesiderati. Per ricorrere a questa funzione, premi sulle impostazioni del tuo iPhone, riconoscibili dalla classica icona a forma di ingranaggio.