Sommario
Come si può dire per sempre?
da un pezzo; di sempre [di tutti i tempi, di ogni occasione: Elena è quella di s., non è cambiata] ≈ consueto, di una volta, di un tempo, solito; per sempre [per l’eternità o per tutto il tempo a cui si fa riferimento] ≈ ↑ (lett.) in sempiterno, per l’eternità. 2.
Cosa può essere antico?
1. [di età, momento e sim., passati da gran tempo] ≈ arcaico, originario, passato, primitivo, remoto, vecchio, (lett.) vetusto. ↔ attuale, contemporaneo, moderno, nuovo, odierno, recente.
Che non serve più sinonimo?
– 1. [che non serve più all’uso cui era destinato: un arnese ormai i.] ≈ inadoperabile, inutilizzabile, irrecuperabile. ‖ inutile.
Come definire una cosa impossibile?
[di ipotesi e sim., che non è possibile: è i. andare avanti così] ≈ impensabile, implausibile, inconcepibile, inimmaginabile, inverosimile. ↑ assurdo.
Qual è il contrario di continuo?
↑ eterno, perenne, perpetuo. ↔ discontinuo, intermittente, interrotto.
Qual è il contrario di urlare?
Contrari di urlare Altri contrari:mugolare, gorgheggiare, guaire, pispigliare, guaiolare. Contribuisci al dizionario: suggerisci contrari di urlare!
Che cosa narra l’Antico Testamento?
L’Antico Testamento, o Bibbia ebraica, è la raccolta dei libri sacri degli Ebrei: si tratta di opere di genere assai diverso, scritte in un arco di tempo molto vasto, che espongono la storia del popolo d’Israele nell’antichità, le sue leggi e le sue idee religiose.
Come viene valutata la Bibbia dagli storici?
Si ricorda che la Bibbia non è solo un testo sacro, ma è anche una fonte storica. Infatti nella Bibbia sono raccontati gli eventi del popolo ebraico, i suoi costumi, le sue leggi e i suoi usi. Poi la Bibbia è formata da racconti, scritti da vari autori in periodi storici lontani dai fatti narrati.
Quando tutti dicono che una cosa è impossibile?
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
Cosa vuol dire niente è impossibile?
Niente è impossibile. Se non la pensate così, vivrete incapaci di muovervi, di creare, di evolvere, di vedere i vostri sogni diventare realtà, di essere felici, di avere tutto ciò che avete sempre immaginato. Se credete che qualcosa sia impossibile, non otterrete mai niente e non vedrete i vostri sogni realizzarsi.