Sommario
Come si raggiunge il Drago Vaia?
Partendo dalla frazione Bertoldi, si può salire a piedi verso la frazione Slaghenaufi, da cui troverete le indicazioni Sentiero del Drago. Si sale fino allo chalet Tana Incantata e si prosegue poi fino a raggiungere il Drago di Vaia. Questo percorso è lungo circa 3 km, superando un dislivello di poco meno di 200 metri.
Dove si trova il Drago di legno?
Il drago Vaia sembra sia uscito da un libro fantasy, ma si trova in realtà nella frazione di Magré, a Lavarone sull’Alpe Cimbra. La spettacolare creatura alata si erge sulla cima del Tablat, toponimo che indica gli ampi pascoli sopra Magré.
Dove si trova il Leone Di Vaia?
IL LEONE ALATO DI VAIA – La scultura di Marco Martalar realizzata sull’Altopiano di Asiago e esposta alla Mostra del Cinema di Venezia.
Dove parcheggiare per Drago Vaia?
A riportarli è proprio Lavarone Green Land, che già pochi giorni fa aveva ribadito: “Per arrivare al drago si va a piedi, non ci sono parcheggi nelle vicinanze. Quelli consigliati sono a Cappella, Gionghi e Bertoldi (qui potete usare anche la seggiovia per salire).
Dove si trova il Sentiero del Drago?
Nell’Alpe Cimbra in Trentino sono nati i sentieri tematici che portano a piedi alla maestosa scultura in legno del Drago di Lavarone.
Dove si trova il Drago di Lavarone?
Alpe Cimbra
Il Drago Alato di Magré, si trova nella frazione del comune di Lavarone, nell’Alpe Cimbra. Si tratta del Drago in legno più grande del mondo. Mesi di lavoro, 3.000 viti e 2.000 scarti di arbusti tra cui quelli dell’Avez del Prinzep, l’abete bianco di 244 anni più alto d’Europa, abbattuti dalla furia della tempesta.
Chi ha costruito il Drago Vaia?
Marco Martalar
La scultura in legno, alta 6 metri e lunga 7, è fatta di radici e scarti della famosa tempesta di Vaia. In poco meno di due mesi è diventata un’attrazione turistica.
Chi ha fatto il Drago Vaia?
L’opera di Martalar protegge la rinascita di una montagna offesa. Quando arriva la tempesta puoi solo aspettare che finisca. Poi puoi scegliere come reagire. Marco Martalar, artista del legno di fama mondiale, ha reagito, per la seconda volta, creando un’opera indimenticabile, il Drago di Magré.