Come si raggruppano i dati su Excel?
Selezionare i dati (incluse le righe o le colonne di riepilogo). Nel gruppo Struttura della scheda Dati fare clic su Raggruppa > Raggruppa righe o Raggruppa colonne.
Come raggruppare per data in tabella pivot?
Nella tabella pivot, si fa clic con il tasto destro del mouse su una data qualsiasi e, dall’elenco contestuale, si sceglie la voce Raggruppa. Excel riconosce la presenza di date e propone il raggruppamento automatico, mostrando anche la data più recente e la meno recente tra quelle che appaiono nel database.
Come nascondere mostrare righe o colonne con il segno più o meno in Excel?
Sulla sinistra delle etichette corrispondenti alle righe appariranno una o più icone a forma di ‘-‘, collegate fra loro da una linea verticale. Seleziona il pulsante ‘-‘ per nascondere il relativo gruppo. Quando il gruppo sarà nascosto il pulsante che prima visualizzava il segno ‘-‘ mostrerà il segno ‘+’.
Come raggruppare date in mesi Excel?
Per risolvere questo problema basta fare come segue: prima di inserire ogni altro dato inserire la data nell’Area Riga. fare un clic destro e scegliere Raggruppa e mostra dettagli quindi Raggruppa (con Excel 2007 si arriva direttamente a questo menu) raggruppare i dati per mesi o per trimestri e/o per anni.
Come fare pivot con date?
Ecco come:
- Fai clic su un punto qualsiasi della tabella pivot per visualizzare il gruppo della barra multifunzione Strumenti tabella pivot, quindi fai clic su Analizza > Inserisci sequenza temporale.
- Nella finestra di dialogo Inserisci sequenza temporale seleziona i campi data desiderati, quindi fai clic su OK.
Come trovare valori uguali su Excel?
Trovare e rimuovere duplicati
- Selezionare le celle in cui rivedere i duplicati.
- Scegliere Home > Formattazione condizionale >Regole evidenziazione celle > Valori duplicati.
- Nella casella accanto a valori con, scegliere la formattazione da applicare ai valori duplicati, quindi fare clic su OK.