Come si realizza un portfolio?
Un portfolio altro non è che una raccolta strutturata dei propri lavori, delle proprie fotografie, dei propri bozzetti e disegni tecnici. Anche se in alcuni settori ed ambiti lavorativi il portfolio è molto utilizzato, non può comunque sostituire il curriculum vitae, ma può soltanto potenziarne le possibilità.
Come presentare un progetto su Behance?
Essendo di proprietà Adobe, è possibile caricare i progetti direttamente con i programmi della Creative Cloud. Con Photoshop ed Illustrator, che sono per ora i programmi utilizzabili per la condivisione, si può caricare un progetto selezionando File > Condividi su Behance e quindi scegliendo Post Publicly.
Cosa pubblicare su Behance?
È un vero e proprio social network dedicato ai progetti creativi. Infatti su Behance si possono postare praticamente tutti i tipi di lavoro: dallo studio di un logo ad un progetto di modellismo, da un disegno a mano libera a un modello 3D di un edificio, dal design di un font alla grafica di un sito web.
Come essere selezionati su Behance?
Come essere selezionati nelle gallerie di Behance Si tratta di consigli come “usare immagini di qualità, senza watermark e copyright”, “fare progetti di una lunghezza adeguata e non con solo 2 o 3 immagini”, “inserire cover di qualità, categorie, autori e software usati”, eccetera.
Come creare un portfolio gratuito?
11 siti gratuiti per la creazione di un portfolio online
- deviantArt. deviantArt ti permette sia di caricare tuoi lavori che di creare un vero e proprio porfolio online personale.
- Flickr. Flickr è il sito web dei fotografi.
- Behance.
- Pinterest.
- Carbonmade.
- Folio HD.
- Fig dig.
- Krop.
Come creare portfolio clienti?
Ecco di seguito alcuni consigli per creare un portfolio clienti di successo.
- Raccogli esempi sul tuo operato.
- Inserisci foto professionali di te stesso.
- Includi informazioni sulle aziende più prestigiose con cui hai lavorato.
- Dimostra le tue skills.