Sommario
Come si ricerca uno specifico tipo di documenti?
Qualora voi voleste ritrovare tutti i documenti aventi quella medesima estensione, dovrete andare su start e cliccare nella casella di ricerca (“Cerca programmi e file”), In questa casella, digitiamo “*. Drv”. Ci apparirà un elenco contenente tutti i file con estensione “.
Come cercare file in base alla data?
Nella barra multifunzione di Esplora file, passare alla scheda Cerca e fare clic sul pulsante Data di modifica. Vedrai un elenco di opzioni predefinite come Oggi, Settimana scorsa, Mese scorso e così via.
Come vedere quali file occupano più spazio?
Se vuoi visualizzare la lista delle cartelle che occupano più spazio sul tuo PC, prova WinDirStat: si tratta di un programma gratuito e open source che analizza il disco del computer (o un’unità esterna) e mostra la lista delle cartelle che “pesano” di più.
Come faccio a ricercare un file in Windows?
Per effettuare una ricerca, fai semplicemente clic sul pulsante Cerca di Windows (icona con il simbolo di una lente d’ingrandimento) che trovi in basso a sinistra, e digita il nome per intero (o parte di esso) del file.
Come posso verificare le tipologie di file che sono attualmente disponibili?
Per default, in corrispondenza della voce Trova i miei file, risulterà selezionata l’opzione Classico e facendo clic su Personalizza qui i percorsi di ricerca, si otterrà la lista delle cartelle prese in considerazione. Con un clic sul pulsante Avanzate quindi su Tipi di file, è possibile verificare le tipologie di file che sono attualmente
Come cercare un file su Android?
Come cercare un file su Android. Sui dispositivi con sistema operativo Android, cercare un file all’interno della memoria del dispositivo può essere semplice se si utilizza un’applicazione di File Manager. In caso contrario può venire in aiuto Andro Search, un’applicazione gratuita disponibile dal Play Store di Android.
Quali tipologie di file sono attualmente indicizzate?
Con un clic sul pulsante Avanzate quindi su Tipi di file, è possibile verificare le tipologie di file che sono attualmente indicizzate. In alcuni casi la ricerca non prende in considerazione il contenuto dei file: nel caso dei file PDF, DOC, DOCX, XLS e così via, però, è selezionata l’opzione Indicizza le proprietà e il contenuto del file.