Sommario
- 1 Come si riconosce il marchio CE contraffatto?
- 2 Come si fa a controllare se un marchio è registrato?
- 3 Come riconoscere ce da China Export?
- 4 Che Codice devono avere le mascherine Ffp2?
- 5 Cosa significa ce 0086?
- 6 Cosa vuol dire ce 2163?
- 7 Quali mascherine FFP2 sono state ritirate?
- 8 Chi è l’ente certificatore ce 2841?
Come si riconosce il marchio CE contraffatto?
Nasce come detto sopra a livello grafico, il marchio CE contraffatto dai produttori cinesi riporta le stesse lettere C ed E del marchio ci è europeo ( le quali rappresentano le iniziali di Conformità Europea) tuttavia le due lettere hanno proporzioni grafiche differenti.
Come si fa a controllare se un marchio è registrato?
Le principali banche dati a disposizione sono:
- www.uibm.gov.it/bancadati per i marchi nazionali.
- https://www.tmdn.org/tmview/welcome per i marchi, il sito riunisce la registrazione di marchi effettuata da svariati uffici di paesi di tutto il mondo.
Come deve essere il marchio CE sulle mascherine?
Come riconoscere le mascherine a norma? Sulla confezione e sul prodotto deve essere riportato il marchio CE accompagnato da un codice di quattro numeri. Questo identifica il laboratorio o un altro soggetto che ha dato il via libera al prodotto perché questo è in linea con la norma EN 149:2001.
Come riconoscere ce da China Export?
Il marchio CE in Cina vuol dire China Export, il marchio C E ricavato da due cerchi come in figura 2, vuol dire Conformita’ Europea. Per misurare lo spazio bisogna verificare che fra la C e la E ci sia almeno la meta’ della larghezza della C, se e’ meno allora e’ China Export.
Che Codice devono avere le mascherine Ffp2?
En 149
Devono riportare il marchio Ce e Uni En 149. Possono essere indossate fino ad un massimo di otto ore consecutive. Il loro prezzo è stato calmierato e nelle farmacie aderenti si trovano a 0,75 euro l’una.
Quali sono le mascherine Ffp2 sicure?
Tra le Ffp2 certificate più vendute su Amazon, trovate le Gima, conformi per l’appunto allo standard europeo CE0161 EN 149:2001+A1:2009. Si tratta probabilmente di una delle migliori mascherine Ffp2 certificate. Sono ergonomiche e composte da 6 strati, proteggendo così non solo chi le indossa ma anche i terzi.
Cosa significa ce 0086?
I certificati CE rilasciati dal nostro organismo notificato nel Regno Unito (0086) continuano ad essere validi sia per i mercati UE che per quelli del Regno Unito.
Cosa vuol dire ce 2163?
Il numero (notified body) 2163 corrisponde ad UNIVERSAL CERT: uno dei PRIMI enti certificatori, nonché uno dei più accreditati, quello che ha certificato la stragrande maggioranza di mascherine di produzione sia europea che asiatica e che quindi ha conquistato la fiducia di tutta Europa.
Come capire se le mascherine FFP2 sono certificate?
Ecco la procedura da seguire, molto semplice: inserire il numero a quattro cifre (es. 2163) che si trova accanto al marchio CE, nel campo “Keyword On Notified body number”; cliccando su “Search” appare il nome dell’ente che ha rilasciato la certificazione.
Quali mascherine FFP2 sono state ritirate?
Quali sono i codici delle mascherine FFP2 che non vanno bene? Secondo gli ultimi accertamenti, sono invece da ritenere inefficaci le mascherine con questi codici: CE 2703;CE 2037; CE 1282; CE 0865; CE 1299.
Chi è l’ente certificatore ce 2841?
Anch’io ho le 2841 e sono fatte dall’azienda SGF di Ghedi (BS). L’ente certificatore turco è stato autorizzato dalla Commissione Europea in data 22.11.2019. 5 su 6 lo hanno trovato utile.
Come verificare marcatura CE mascherine?
Mascherine FFP2 a norma certificate: come verificarle Ecco la procedura da seguire, molto semplice: inserire il numero a quattro cifre (es. 2163) che si trova accanto al marchio CE, nel campo “Keyword On Notified body number”; cliccando su “Search” appare il nome dell’ente che ha rilasciato la certificazione.