Sommario
Come si rinnova il Reddito di Cittadinanza dopo 18 mesi?
Ricordiamo che dopo la scadenza dei 18 mesi di RdC, il sussidio può essere rinnovato per ulteriori 18 mesi, senza limiti al numero di rinnovi, finché sussistono i requisiti per ottenerlo. Il modulo da compilare ed inviare è lo stesso, sia per la prima richiesta di RdC che per le successive domande di rinnovo.
Cosa succede quando scade il Reddito di Cittadinanza?
Il Reddito di Cittadinanza è concesso per un periodo massimo di 18 mesi, trascorsi i quali può essere rinnovato, previa sospensione di un mese. Pertanto – se permangono le condizioni di bisogno – a partire dal mese successivo a quello della scadenza è possibile presentare una nuova domanda.
Quando scade il secondo rinnovo del Reddito di Cittadinanza?
Lo stesso sito dell’INPS ricorda la necessità di rinnovo delle DSU 2021 entro il 31 gennaio “per non perdere la continuità nel pagamento della prestazione”.
Cosa fare per il rinnovo del Reddito di Cittadinanza?
Rinnovo reddito di cittadinanza: come fare? Non c’è una procedura specifica per il rinnovo del reddito di cittadinanza: superata la scadenza dei 18 mesi, ossia una volta decaduto il beneficio, si potrà fare nuovamente richiesta dimostrando di soddisfare ancora i requisiti previsti dalla normativa.
Come sapere se il Reddito di Cittadinanza è stato rinnovato?
dal sito www.redditodicittadinanza.gov.it, accedendo con lo Spid, oppure scaricando l’app PostePay di Poste italiane (novità), controllando la movimentazioni della carta.
Quando arriva l’sms per il Reddito di Cittadinanza?
Di solito verso il 15 del mese. Per esempio, se si è fatta domanda per il RdC il 10 di gennaio 2021 il tempo massimo per la risposta sarà il 15 febbraio 2021. Anche se di solito i tempi sono più rapidi. Dopo il primo messaggio del reddito di cittadinanza non resta che attendere.