Sommario
Come si risponde ad un invito di compleanno?
Di solito si dice: “Volentieri, con molto piacere. Ringrazio molto”. Agli inviti stampati si risponde per scritto, accettando, solo nel caso che vi siano le lettere R.S.V.P. ma è più moderno rispondere con una telefonata, oppure con una visita, se l’invito è stato fatto parecchi giorni prima.
Come rispondere in inglese ad un invito?
Appena arrivato
- I appreciate the invitation. (Apprezzo l’invito)
- Thank you for inviting me. (Grazie dell’invito)
- Thank you for having me / us. (Grazie per avermi avuto come tuo ospite)
- I had a wonderful time. (È stata proprio una bella giornata/serata)
- I thoroughly enjoyed the (conference / seminar).
Come accettare accetta un invito in inglese?
Come accettare inviti in inglese
- Thank you! I’d love to.
- Thank you! I’d be delighted to.
- Yes, thank you. That would be wonderful!
- Oh certainly! Thank you.
Come rispondere ad un invito di un uomo?
La risposta esatta varia in base alla domanda. Pensa a che cosa ti ha chiesto esattamente e accetta la sua richiesta, se lo desideri. Se ti chiede di partecipare a un evento preciso, ti basta accettare l’invito. Se per esempio ti invita a un concerto, limitati a sorridere e a dire “Certo, mi piacerebbe molto”.
Come declinare gentilmente un invito?
Grazie per l’invito, ma sento che tra noi non potrebbe andare bene, spero tu capisca il mio punto di vista. Non voglio essere brusco/a, ma solo sincero/a, dicendoti che è meglio evitare un appuntamento perché per il mio futuro ho altri piani. Sappi però che mi ha fatto piacere il tuo invito.
Per quale discorso si utilizza Do You Want To?
Per formulare inviti in inglese, si usano solitamente due tipi di frasi. Nel discorso informale, la struttura viene semplificata con “do you want to” seguito sempre dal verbo al presente e tutto il resto della frase.
Come rispondere a un invito RSVP?
Per accettare l’invito, potete scrivere ad esempio: “La famiglia Bianchi accetta l’invito al matrimonio di Giorgia e Luca”. Per declinare in modo formale, potete scrivere “La famiglia Bianchi, con immenso dispiacere, non potrà partecipare al matrimonio di Giorgia e Luca”.