Sommario
Come si risponde ad una domanda con Can?
- Essendo CAN un verbo ausiliare modale, esso può formare frasi interrogative semplicemente venendo posto a sinistra del soggetto. Can I drive? =
- Yes, you can. Yes, I can.
- No, you can’t. No, I can’t.
- Alla forma affermativa, il verbo ausiliare modale CAN può essere. accompagnato da espressioni quali:
Quando si usa can May must might?
Could viene usato per esprimere abilità e capacità del passato, inoltre, nelle interrogative per fare richieste. Viene utilizzato anche per esprimere il concetto di possibilità nel presente. Might, molto simile al may, viene usato soprattutto, nella forma affermativa, per esprimere il concetto di possibilità.
Quando si usano i modali?
Si usano sempre seguiti da un altro verbo all’infinito e non vogliono il complemento oggetto. Inoltre, come suggerisce il nome servono per indicare come, perché o quando si verifica qualcosa.
Quali sono i modali?
Verbi modali inglesi: can, could, must, may, might, will, would, shall e should. La perfetta conoscenza dei verbi modali inglesi, anche detti verbi servili, è necessaria per una corretta esposizione inglese. Essi specificano la relazione che intercorre tra il soggetto ed il verbo che li accompagna.
Cosa rifiuta il verbo can?
La forma negativa si ottiene con l’aggiunta della negazione dopo il verbo modale can (cannot o anche con contrazione can’t): I/you can’t speak, he/she/it can’t speak, we/you/they can’t speak (io non posso/so parlare, tu non puoi/sai parlare, non può/sa parlare, non possiamo/sappiamo parlare, non potete/sapete parlare.
Come si utilizzano might e May?
Might è usata per situazioni che sono difficilmente probabili o che non sono effettivamente accadute. May, invece, si occupa di situazioni che sono possibili o che potrebbero essere fattibili. Un modo semplice per ricordare questa differenza è che might suggerisce una probabilità inferiore al may.
Come usare il Might?
Might, invece, è anch’esso un verbo modale che si utilizza al tempo condizionale per esprimere la probabilità o improbabilità che una situazione si verifichi al presente o futuro, ad esempio: -It might happen, but i’m not sure (Potrebbe succedere, ma non ne sono sicuro);
Quando si usa to be able to?
Il verbo ausiliario “be able to” ha un significato simile a “can”:
- Viene utilizzato per esprimere una capacità o incapacità temporanea o specifica.
- Può essere utilizzato sia nel presente, che nel passato o nel futuro.
Quando si usa il could?
Entrambi si usano per esprimere capacità/abilità, ovvero azioni che siamo o non siamo in grado di fare. Can si usa al presente, could si usa al passato o al condizionale.